Il fantasista scuola Napolir egala gol e fantasia. Bene Dall’Oglio e Salandria, Di Michele e Louzada peccano di egoismo.
Â
KOVACSIK 6- Nel primo tempo spettatore non pagante, nella ripresa subisce 2 reti senza alcuna responsabilità . Ci mette i guantoni sulla sventola di Cruciani.
AQUINO 5- Alcuni recuperi in velocità sono apprezzabili, ma le diagonali sbagliate sono decisamente troppe, così come sono evidenti le responsabilità in occasione dell’1-2.
CAMILLERI 6- Durante i primi 45 minuti se la cava con autorevolezza sopratutto sull’anticipo aereo, ma il suo secondo tempo è da rivedere. dal 30′ st VIOLA 6- Perfetto l’assist che spalanca ad Insigne le porte del pari.
CRESCENZI 6- Si intravedono discrete qualità , unite a qualche amnesia quando i rossoblù campani premono sull’acceleratore.
DI LORENZO 6- Un pò come Camilleri, la sua è una prova da Doctor Jekyll e Mister Hyde. Dinamismo e personalità , al rientro dagli spogliatoi lasciano spazio a parecchi buchi, vedi pareggio della Casertana.
ARMELLINO 6- In interdizione risponde presente, quando c’è da supportare l’attacco le sbavature non mancano.
RIZZO 6- Idem come sopra. Si danna l’anima, e questo è già un segnale importante. Contrasti e chiusure ok, i lanci lunghi non convincono.
DALL’OGLIO 6.5- Quando la Reggina mette sotto gli ospiti, ti sembra di vederlo ovunque. Tra i più lucidi, anche nel blackout che rischia di rovinare tutto. Dal 23′ st SALANDRIA 6.5- Che verve questo ragazzino! Sfiora l’eurogol appena entrato in campo, facendosi notare per intraprendenza per tutto il finale.
INSIGNE 7.5 (il migliore)- Dialoga con i compagni come se fosse a Reggio dall’inizio del ritiro, regalandosi una doppietta meritatissima. Se il buongiorno si vede dal mattino…
MASINI 6- L’impegno è da premiare, ma le due occasioni in cui si trova a tu per tu con Fumagalli gridano vendetta…
DI MICHELE 5.5- All’occorrenza si sacrifica anche nelle retrovie, ma ha sulla coscienza un pallone incredibilmente non passato a Masini, che rispetto a lui si trovava ormai senza alcuna marcatura.Dal 16′ st LOUZADA 5.5- A dispetto della velocità , finisce col rallentare il raggio d’azione degli ultimi 16 metri con una serie di finte e controfinte difficili da capire, che terminano quasi sempre con la perdita di possesso.
COZZA 6.5- Ai punti, la gara di oggi l’avrebbe vinta la Reggina. Insigne sulla destra è una mossa che soprende la Casertana, così come si rivela vincente, sull’1-2, la scelta di mettere Rizzo centrale difensivo per far posto ad un’altra punta.
f.i.-rnp
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti