PALMI (Rc) – Grande entusiasmo a Palmi dove il presidente Pino Carbone ha allestito una squadra da
primato. Con gli ultimi acquisti infatti, la squadra sta prendendo forma sotto la guida del tecnico Rosario Salerno assistito dal giovanissimo Antonio Mazzei, ex diesse di Sambiase e Montalto, new entry nello staff tecnico neroverde. Mazzei infatti è il nuovo direttore amministrativo. Si occuperà anche dell’aspetto logistico e di quello tecnico. Insomma, la centenaria adesso inizia a far paura. Il club di patron Carbone non si può più nascondere e punta decisamente alle posizioni alte della classifica.
I “bookmakers” scommettono ancora sulla classifica, esattamente come lo scorso anno. Per loro la Palmese di Salerno è ancora favorita, con un margine maggiore rispetto al passato. Ma le quote a volte sbagliano soprattutto se sono influenzate da elementi esterni! Per la Uesse 1912 a questo giro è vietatissimo commettere errori come quelli che in passato hanno causato danni a ripetizione. Intanto sabato nel test che i neroverdi hanno disputato a Giovino di Catanzaro Lido affrontando in amichevole il Catanzaro, la Palmese ha disputato un’ottima gara anche se alla fine sono prevalsi i giallorossi di Checco Moriero per una rete a zero. Mister Salerno ha provato schemi e soluzioni ma è anche stata l’occasione per iniziare la selezione dei tanti calciatori che si allenano agli ordini di Salerno e che non sono ancora stati cartellinati. Alcuni di essi andranno via considerato che quest’anno la rosa della centenaria sarà composta da 24 calciatori tutti titolari. Al mister il compito di selezionarli e tenere quelli che riterrà opportuno.
Insomma, le premesse ci sono tutte e la Palmese di quest’anno inizia a “stuzzicare” la passionale tifoseria neroverde pronta a sostenere i neroverdi. L’Unica nota stonata, la solita, ormai da tantissimi anni, la mancanza a Palmi di un impianto sportivo, di un campo di calcio dove poter giocare. La squadra si sta allenando a Rosarno dove con molta probabilità scenderà in campo la domenica per disputare il prossimo campionato d’Eccellenza.
Sigfrido Parrello
Commenti