La Reggina si aggiudica il 2° Memorial “Franco Scoglio”. Amaranto perfetti dal dischetto con tre realizzazioni su altrettanti tiri, mentre decisivo Leone ha parato ben tre tiri su quattro. La positiva serie dei tiri di rigore, non cancella tuttavia una prova opaca della squadra di mister Cozza.
Â
Gambi: PARATO
Â
Insigne: GOL
Somma: PARATO
Â
Louzada: GOL
P. Saccà : GOL
Â
Di Lorenzo: GOL
A. Crucitti: PARATO
Â
CALCI DI RIGORE
Â
47’st- E’ terminata la partita. Finale 0-0. Si va ai calci di rigore.Â
Â
43’st OCCASIONE REGGINA- Altra palla gol fallita dagli amaranto. Louzada, bene anche lui, va via in progressione e smarca Insigne che però fallisce da metri zero calciando alto.
Â
40’st RIGORE SBAGLIATO DALLA REGGINA- Condemi calcia alle stelle.
Â
40’st RIGORE PER LA REGGINA- Fallo di mano di un difensore gioiese, che ferma l’azione di Condemi.
Â
39’st OCCASIONE REGGINA- Punizione dalla trequarti destra di Insigne che pesca Burzigotti: palla che si stampa sul palo a Simonetta battuto.
Â
36’st- Entrano in campo Caruso per Luca e Djuci per Masini.
Â
32’st- La Nuova Gioiese sostituisce il portiere. Il bravo Panuccio lascia il posto tra i pali a Simonetta.
Â
28’st- Persiste la parità al Polivalente di Gioia Tauro. Se così fosse anche al 90′, si procederà direttamente con i calci di rigore.
Â
23’st- Continua il valzer delle sostituzioni: Condemi rileva capitan Di Michele.
Â
22’st- Fuori Crescenzi e dentro Camilleri e calcio d’angolo senza esito per gli amaranto. Cambio anche nella Gioiese con Totò Crucitti rilevato da Barilà .
Â
21’st- Maita ed Insigne hanno dato maggiore brio alla manovra amaranto. Intato un cross sbagliato di Salandria si trasforma in un tiro che costringe Panuccio ad alzare la sfera sopra la travesa.
Â
20’st- Giuseppe Saccà prende il posto di Giuseppe Crucitti.
Â
17’st- Primo ammonito del match. Si tratta di Somma: brutto il suo intervento da dietro ai danni di Louzada.
Â
14’st OCCASIONE REGGINA- Insigne si libera in progressione e rimette indietro per Di Michele, murato da Giuseppe Saccà .
Â
13’st- Dentro Sacco per Manfrè.
Â
7’st OCCASIONE REGGINA- Percussione sull’out di destra di Aquino il quale mette in mezzo e trova tutto solo Di Michele. La deviazione sottomisura del capitano termina però alta, nonostante l’ottima posizione.
Â
1’st- Al via la ripresa. Serie di cambi da ambo le parti: Insigne e Burzigotti prendono il posto di Dall’Oglio e Karagounis, mentre nella Nuova Gioiese sono entrati Pasquale Saccà , Somma e Gambi in luogo di Gentilesca, Taverniti e Tuzzato.
Â
SECONDO TEMPO
La prima frazione di gioco si chiude senza alcuna segnatura. Gli amaranto sembrano peccare nella zona mediana, in termini di inventiva. Gli attaccanti sono mal supportati ma vanno anche dati i meriti ad una Nuova Gioiese, ben disposta in campo ed organizzata in termini di gioco.
45’pt- Si va all’intervallo. Reti inviolate e davvero poche emozioni.
Â
40’pt- De Luca rileva Fiorino nell’attacco viola.
Â
36’pt- Doppio cambio per Cozza, probabilmente per nulla soddisfatto dei suoi centrocampisti. Rizzo ed Armellino, che vanno direttamente negli spogliatoi, lasciano spazio a Salandria e Maita.
Â
35’pt OCCASIONE GIOIESE- Dopo una palla persa da Rizzo in medina, Giuseppe Crucitti il destro a incrociare non inquadra lo specchio.
Â
30’pt- Cambio anche nelle fila Reggina. Louzada prende il posto di Perrone.
Â
23’pt- Volata via la prima metà di tempo. Gara soporifera. La Reggina tiene in mano il pallino del gioco ma manca la precisione negli ultimi 25 metri.
Â
17’pt-Fuori Condomitti, dentro Guerrisi. In precedenza Karagounis ha costretto Panuccio alla deviazione in angolo con un velenoso tiro-cross.
Â
15’pt- Dal secondo angolo consecutivo battuto dalla Reggina (il terzo per la squadra di Cozza), Crescenzi non trova la porta da due passi.
Â
12’pt- Cross interessante dalla sinistra di Karagouins che non trova però la deviazione degli avanti amaranto.
Â
7’pt- Reggina (in tenuta bianca) disposta con un 4-3-2-1, con Perrone e Di Michele a supporto di Masini. Nuova Gioiese (in tenuta completamente viola) che risponde con un 4-3-1-2, nel quale Antonio Crucitti agisce alle spalle del duo Manfrè-Fiorino.
Â
3’pt- Punizione dal limite di Antonio Crucitti, respinta dalla barriera.
Â
1’pt- L’arbitro da’ il via all’amichevole.
Â
PRIMO TEMPO
Â
PRE-PARTITA
Da segnalare la presenza del patron Lillo Foti.
Â
16:59- Le squadre sono a centrocampo ed a precedere il calcio d’inizio, il ricordo della figura di Franco Scoglio. Il collega Giuseppe Rotta, sta leggendo il saluto del figlio del professore Scoglio.
Â
16:50- Nel caldissimo pomeriggio di Gioia Tauro, va in scena il 2°Memorial Franco Scoglio. Le squadre hanno ultimato gli esercizi di riscaldamento ed hanno fatto rientro negli spogliatoi. Di seguito le formazioni iniziali
Nuova Gioiese: Panuccio; Cosoleto, Taverniti, Petta, Gentilesca; Condomitti, G. Crucitti, Tuzzato; A. Crucitti; Fiorino, Manfrè. All. Dal Torrione.
Reggina: Leone; Aquino, Karagounis, Di Lorenzo, Crescenzi; Armellino, Rizzo, Dall’Oglio, Perrone; Di Michele, Masini. All. Cozza.
Dal Polivalente di Gioia Tauro
Fabrizio Cantarella-Reggionelpallone.it
Commenti