Tra le società che hanno fatto domanda per l’ammissione al campionato di B 2014/2015, figurano due “outsider”. Oltre a Novara, Reggina, Juve Stabia e Lecce, a ritenere di avere i requisiti per partecipare al torneo cadetto ci sono anche Matera e Catanzaro. I lucani, che lo scorso anno militavano addirittura in serie D, hanno presentato la loro candidatura l’altro ieri, mentre il Catanzaro ha ufficializzato la propria richiesta nella giornata di oggi, tramite un comunicato affidato al proprio sito ufficiale.
La società Catanzaro 2011 srl- si legge nella nota- rende noto di aver fatto istanza di ammissione al campionato di serie B 2014/15. L’apposita documentazione è stata predisposta dal legale di fiducia del club giallorosso, avv. Sabrina Rondinelli.
“L’istanza di ammissione al prossimo torneo cadetto – hanno spiegato il presidente Giuseppe Cosentino e l’avvocato Rondinelli – è stata depositata in vista del Consiglio Federale in programma lunedì 18 agosto, che dovrà deliberare alla luce della recente ordinanza del Collegio di Garanzia, in funzione di alta Corte di Giustizia del Coni. Il tutto con la dichiarazione di disponibilità , da parte della nostra società , a far fronte a tutti gli adempimenti richiesti e previsti dal sistema delle Licenze nazionali e naturalmente dalla Figc. Riteniamo, infatti, che il Catanzaro abbia tutti i requisiti economici e societari per essere ammesso al campionato di serie B 2014/1015 non avendo, tra l’altro, mai riportato sanzioni in ambito amministrativo-economico e sportivo“.
Per la cronaca, ricordiamo che i giallorossi hanno ottenuto già in passato delle ammissioni a categorie non acquisite sul campo: nell’estate del 2003, a seguito dell’allargamento delle categorie superiori, furono ammessi in C1 nonostante la sconfitta nei playoff della C2 girone C, mentre nell’estate del 2005 vennero ripescati in B a dispetto dell’ultimo posto ottenuto nello stesso torneo cadetto, vista la retrocessione d’ufficio del Genoa e le mancate iscrizioni di Perugia, Salernitana e Vicenza.
rnp
Commenti