In attesa di capire se l’Akragas potrà o meno godere del ripescaggio tra i professionisti, è stato diramato il calendario dei 9 gironi della Serie D. Per quanto concerne il raggruppamento meridionale, quattro calabresi su cinque inizieranno davanti ai propri tifosi l’avvenuta 2014-2015. L’Hinterreggio, che ricordiamo potrebbe giocare al ‘Campoli’ di Bocale, se la vedrà con la Neapolis, mentre Nuova Gioiese e Montalto, affronteranno rispettivamente Due Torri e Leonfortese. Il Rende invece ospita la Battipagliese mentre il neopromosso Roccella sarà impegnata a Messina contro i Tiger.
Â
I derby calabresi per i biancoazzurri di Ferraro inizieranno dalla quarta giornata, in casa del Roccella, mentre gli altri tre arriveranno in progressione distanziati di due settimane. Alla decima c’è il Rende, alla dodicesima la Nuova Gioiese ed alla quattordicesima il Montalto. Ai reggini toccherà il doppio turno fuori casa (nel giorne di andata) all’ottava ed alla nona giornata, quando ci saranno nell’ordine le trasferte contro Progreditur Marcianese e Tiger.
Â
Di seguito il quadro completo della prima giornata che aprirà subito con due big match: Agropoli-Akragas e Marcianese-Sorrento; attenzione inoltre anche alle quotate Orlandina e Torrecuso.Â
SERIE D, GIRONE I, 1^ GIORNATA (07/09/2014)
Agropoli-Akragas
Hinterreggio-Neapolis
Montalto-Leonfortese
Nerostellati Frattese-Noto
Nuova Gioiese-Due Torri
Orlandina-Torrecuso
Marcianese-Sorrento
Rende-Battipagliese
Tiger-Roccella
rnp
Commenti