Buone le prove dell’attaccante arrivato dal Mantova e del brasiliano entrato nella ripresa, steccano la prima invece Viola e Di Michele.
Â
Kovacsik 6 – Incolpevole sul gol che decide la partita, mai seriamente impegnato per il resto della gara.
Â
Aquino 6 – Recupera in extremis e scende in campo dal 1′. Si preoccupa principalmente della fase difensiva, ben interpretata al contrario delle poche discese effettuate.
Â
dal 38′ s.t. Porcino – s.v.
Â
Burzigotti 6 – Cissè è un cliente ostico, con qualche sofferenza riesce ad arginare il più delle volte la fisicità dell’attaccante rossoblù.
Â
Camilleri 5,5 –  Non impeccabile in occasione dell’1 a 0, dovrebbe dirigere il reparto arretrato nei movimenti e iniziando l’azione  ma si mostra timido. Cozza, durante la partita e davanti ai microfoni, non ha nascosto il malumore per la prova odierna.
Â
Di Lorenzo 6 – Si sposta a sinistra, fascia che non è esattamente nelle sue corde. Al pari di Aquino si fa vedere raramente nella metà campo avversaria, non a caso il 4-3-3 della prima frazione è andato presto nel cassetto.
Â
Armellino 5,5 – Tra i più dinamici, prova in un paio di circostanze la conclusione dalla distanza. Lascia il campo in apertura di ripresa quando Cozza decide di cambiare assetto tattica.
Â
dal 10′ s.t. Louzada  6,5 (il migliore) – Talvolta fuori tempo, effettua l’ultima giocata con qualche frazione di ritardo. E’ comunque l’unico a impensierire seriamente la difesa rossoblù, la Reggina si appoggia alla sua vivacità nel (vano) tentativo di giungere al pareggio.
Â
Rizzo 5,5 – Dirigere e illuminare il gioco non è evidentemente il suo mestiere anche se trova qualche corridoio per i compagni.
Â
Dall’Oglio 5,5 – Sulla falsariga dei compagni di reparto in una prova che non soddisfa, specie nei primi 45 minuti.
Â
Viola 5,5 – Qualche guizzo nella prima frazione, allargatosi nella ripresa sulla destra scompare dal gioco. Prima o seconda punta va bene, esterno offensivo meno.
Â
Di Michele 5,5 – Seconda punta, trequartista e infine centravanti. Cozza prova a spostarlo alla ricerca della qualità che potrebbe spostare gli equilibri, cosi non è. Un paio di duetti gradevoli con Louzada e poco più. Si prende un giallo per proteste reiterate e prolungatesi sino a dopo il fischio finale.
Â
Masini 6,5 – Si batte su tutto il fronte offensivo, a dispetto di una precaria condizione fisica. Bravo ad aprire varchi utili ai compagni e andare in pressione sulla difesa avversaria, cala comprensibilmente di lucidità alla distanza. Gli applausi convinti del Granillo sottolineano la prova convincente.
Â
dal 32′ s.t. Lancia – s.v.
Â
Cozza 6 – Corretto non giudicare la prova di una squadra al lavoro da pochi giorni e in ritardo rispetto alle contendenti. Riconosce con sincerità che la prima Reggina targata Cozza non ha brillato nè messo in mostra quanto provato al S.Agata. A fine gara ha ribadito che la Reggina vuole lottare per obiettivi importanti. Coraggioso ma sincero e forse azzardato per la realtà attuale amaranto.
Â
pa.rom. – rnp
Â
Commenti