E’ il giorno dei nuovi acquisti, al centro sportivo S.Agata. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il primo a prendere la parola è Riccardo Colombo.
Annata no- La scorsa annata è stata davvero brutta: già prima di passare alla Triestina, a Gennaio, ho avuto 3 infortuni, per un totale di 6 mesi d’assenza. Ho tanta voglia di far vedere cosa posso ancora dare. Prima di venire qui ho fatto il ritiro con il Toro, ma ero ancora fuori rosa: prima eravamo in cinque, ora sono rimasti Diana e Loviso. E’ ovvio che tra infortuni e poco spazio, mi manca ancora il ritmo partita.
Disponibilità ed esperienza- Nasco centrocampista di fascia destra, e posso giocare sia basso che alto. Nel 3-5-2 posso fare il quinto di centrocampo, garantendo corsa e sostanza: volendo, potrei adattarmi anche a giocare sulla sinistra. A 3 dietro non ho mai giocato, però ripeto, intendo mettermi a totale disposizione del mister, e sono disponibile a qualsiasi tipo di soluzione. Le diverse presenze accumulate in B, ritengo che mi abbiano dato parecchia esperienza. Spero di poter essere utile per i compagni più giovani, dando loro i giusti consigli.
Entusiasmo-Volevo andar via da Torino, ormai era finito un ciclo. Appena il Presidente Foti mi ha prospettato la possibilità di venire a Reggio, ho accettato con entusiasmo rescindendo il contratto con i granata. Avevo altre 4 o situazioni per rimanere in B, tra cui Albinoleffe e Vicenza, ma alla fine ho scelto Reggio Calabria, anche per il blasone della piazza. Ho firmato un contratto di 3 anni, sono qui per rimettermi in gioco.
Grandi prospettive- Ho visto la partita della Reggina a Siena: è stata una buona prestazione, al di là di qualche errore. Ho già parlato con Atzori: non lo conoscevo, ma i miei nuovi compagni me l’hanno subito descritto come un allenatore bravissimo. Questa squadra ha tanta qualità , penso che ci toglieremo grandissime soddisfazioni.
Â
v.i.- Reggionelpallone.it
Commenti