Prima conferenza stampa allo stadio Granillo, per mister Ciccio Cozza. Di seguito, le dichiarazioni del tecnico al termine del test match con l’Equipe Sicilia.
BUONA LA TERZA- Anche oggi ho visto cose positive. Abbiamo cercato di giocare palla a terra, prediligendo più la zona destra del campo e mostrando una buonissima intesa soprattutto per quel che riguarda l’attacco. Sono soddisfatto della prova di tutta la squadra, compreso il nuovo acquisto, Aquino. Di Lorenzo ha giocato a sinistra perchè oggi giocavamo contro un avversario abbastanza fisica, e noi in quanto a fisicità siamo un pò carenti. Si, l’undici che affronterà la Casertana dovrebbe essere quello che avete visto nel primo tempo, a meno che qualcuno non mi dimostri di meritare maggiormente il posto da titolare: ovviamente, questa è una indicazione che deve tenere conto di ciò che può succedere in settimana, sia in merito alle cessioni che ai nuovi arrivi.
SACRIICIO E CONCETTI CHIARI- Dobbiamo migliorare l’aspetto del possesso palla, cercando di arrivare alla conclusione con più continuità . Si, anche la difesa mi è piaciuta, a parte due situazioni dove abbiamo preso altrettante ripartenze: in certi frangenti voglio più attenzione, specie quando bisogna salire in avanti sui calci piazzati. E’ vero, alcuni giovani durante la settimana a volte vengono strigliati, con lo scopo di fargli capire come bisogna lavorare: Louzada è uno di questi, a lui ed a qualche altro viene anche più facile dare ripetuti consigli, visto che in quel ruolo ci ho giocato. Adrian oggi ha fatto bene, così come hanno fatto bene gli altri giovani. Il concetto deve essere chiaro a tutti, con me gioca e va avanti solo chi lavora e si impegna in un certo modo. No, non ci sono giocatori che stanno deludendo o rispondendo meno degli altri, se vedete qualche calo è dovuto solo ed esclusivamente ai carichi di lavoro che stiamo effettuando da quando è cominciata la preparazione.
DOMENICA SI FA SUL SERIO…La Casertana, domenica prossima, sarà il primo vero test della nostra stagione: una compagine costruita per vincere il campionato, così come Salernitana, Catanzaro e Benevento, ma noi non ci sentiamo inferiori a nessuno. La nosta preparazione fino ad oggi è stata incentrata sull’aspetto fisico, ora puntiamo alla velocità . Chi sta seguendo gli allenamento, avrà notato che oggi abbiamo segnato due gol su azioni che durante la settimana proviamo continuamente, e questo mi rende particolarmente contento. Proporre costantemente gioco e cercare di non prendere gol, così come del resto è successo in queste prime amichevoli: è da qui, che costruiremo la nuova Reggina.
PUNTA IN ARRIVO- Quando parlo di fisicità , mi riferisco soprattutto alla fase offensiva, ed in particolar modo ad un attaccante che sia bravo a giocare di testa ed a far salire la squadra. Quando giochiamo con la palla a terra, tra Di Michele e Viola e Condemi andiamo a duemila all’ora, ma è ovvio che devi proporre altre soluzioni. Una punta centrale arriverà , bisogna vedere solo se nei prossimi giorni oppure alla chiusura del calciomercato.
f.i.-rnp
Â
Â
Commenti