Per lui stravede Mimmo Toscano, ex allenatore del Cosenza: Domenico Danti è un suo pupillo. Con il tecnico reggino, analizziamo nel dettaglio l’ultimo arrivo in casa amaranto
Mister la Reggina ha preso il “suo” Danti..
“Bhe ha fatto bene. E’ un ragazzo che fa dell’umiltà e della voglia di arrivare le sue doti principali. Ha qualità tecniche importanti, è un calciatore di enormi prospettive. Il fatto che il Siena abbia puntato su di lui ne è una conferma. A Reggio troverà quello spazio giusto per crescere, in Toscana forse era troppo chiuso”
Mister ci spieghi un poco che tipo di giocatore ha in casa la Reggina..
“Domenico è un calciatore che nel 3-5-2 può giocare benissimo come seconda punta e in un 3-4-3 come attaccante esterno. Lo scorso anno con noi giocava in questa posizione, partendo da sinistra. E’ un calciatore che si sacrifica per la squadra, che corre tanto, che riesce a dare quel salto di ritmo decisivo. Punta l’uomo e lo salta, è molto bravo nell’1 contro uno, mette tanta intensità sia durante la settimana che in partita. E’ un calciatore che nella sua breve esperienza ha anche giocato a centrocampo, quindi devo dire che è abbastanza duttile”.
Con delle giocate imprevedibili?
“Si è un calciatore di qualità che vede la porta e che crea sempre pericoli agli avversari”
Mister che giudizio si è fatto della campagna acquisti amaranto?
“Io credo che in un periodo di crisi globale la politica del presidente Foti sia sta puntuale ed azzeccata. Ha preso i migliori giovani della Lega Pro e dico i migliori perché molti li ho visti personalmente. Sy, Danti, Cmpagnacci, Burzigotti, sono il meglio che c’era da prendere in Italia. Una squadra giovane ma con grosse potenzialità”.
Vincenzo Ielacqua
Commenti