PALMI (Rc) – Il patron della Palmese, Pino Carbone, esce allo scoperto con la tanto attesa comunicazione ufficiale. Ma invece di annunciare la costruzione della Palmese con in testa la scelta del nuovo allenatore e del diesse, i programmi e l’obiettivo, è arrivata una comunicazione carica di rammarico. Sicuramente sono dichiarazioni rilasciate a caldo dopo che lo stesso presidente, a seguito di una serie di riunioni, ha dovuto prendere atto sia dello sgambetto ai suoi progetti da parte dell’Amministrazione Comunale con la perdita dei fondi leggendario “Lopresti”, sia per l’allontanamento di alcuni tifosi che sentono voci non positive sul suo operato,
In poche parole, il presidente Carbone ha espresso così tutto il suo disappunto per l’attuale situazione. “Dopo questi due anni di presidenza sono rammaricato per il bilancio dei risultati ottenuti. Dopo anni di sacrifici senza aiuti da parte di nessuno, sono deluso per gli amministratori della Città che non hanno dato nessun manforte alla ristrutturazione del “Lopresti” e per alcuni tifosi della Palmese che invece di continuare a sostenere la società e la squadra si sono allontanati lasciandomi questa responsabilità enorme di ridare a Palmi il calcio”. Per tutti questi motivi, Carbone ha espressamente annunciato l’intenzione di abbandonare e far si che la squadra possa continuare il suo cammino con nuove esperienze societarie. Il Presidente lascerebbe la sua quota gratuitamente in modo che si possa portare avanti il suo progetto per il bene della Città di Palmi e lascerebbe sempre gratuitamente il campo sportivo “Lopresti”, da lui definito “un monumento”, in modo che tutti possano usufruire dei miglioramenti strutturali apportati e che hanno consentito di ripristinare quel settore giovanile che oggi è il fiore all’occhiello della società. Prosegue Carbone – “io non ho paura di continuare, ma mi sono stancato perché noto una grande diffidenza e soprattutto una grande cattiveria nei miei confronti soprattutto da chi mi dovrebbe stare vicino”.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico della squadra, Pino Carbone dichiara e delucida che fino ad oggi non c’è stato ancora nessuna mossa per fare campagne acquisti, ma fino si è solo limitato a chiarire alcuni aspetti societari con i due giovani rimasti Bonaccorso e Iannello e alcuni veterani come Simone. “Del resto non c’è stata alcuna operazione di calciomercato, tutte le voci che stanno circolando sono infondate. Anzi, vista la mia pregressa esperienza ho chiarito che in futuro tutte le operazioni dovranno essere sottoposte prima alla mia attenzione. Per questa decisione potrò sembrare molto più antipatico, ma quest’atto mi è stato dovuto in modo da non ripetere più alcuni errori che ci sono stati in passato”. Infine, il presidente ha invitato il popolo neroverde che tanto ambisce ad una squadra migliore, di essere partecipe positivamente e non infangare con considerazioni negative su tutto ciò che di buono si è fatto soltanto per il bene della Città e non di nessun singolo dirigente.
Sigfrido Parrello (comunicato stampa)
Commenti