Francesco Acerbi ha vinto per la seconda volta la partita più importante di tutte, sconfiggendo nuovamente un tumore ai testicoli. Il difensore, splendido protagonista della Reggina che nel 2011 sfiorò il ritorno in A, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, esprimendo tutta la sua voglia di tornare a calcare il rettangolo verde. “Mi sto allenando per conto mio- ha dichiarato Acerbi-, in modo tale da farmi trovare al cento per cento quando comincerà il ritiro del Sassuolo. Ho tanta voglia di tornare a giocare a calcio, anzi, direi che non ho mai avuto così tanta voglia in tutta la mia vita…“.
Subito dopo, una disamina sulla nazionale azzurra. “Nonostante abbia giocato solo nel finale di partita contro l’Inghilterra- prosegue il difensore-, credo che la sorpresa dell’Italia sia Immobile. Sono rimasto impressionato ancora da volta da Pirlo, uno che non muore mai, un vero fenomeno. De Sciglio? Siamo stati compagni di squadra nel 2012, è un ragazzo che ha grandi qualità ma soprattutto la testa sulle spalle, e questo è molto importante”.
Sul calciomercato invece, Acerbi taglia corto. “Non lo seguo, sinceramente penso soltanto a me stesso, a stare bene. L’unica cosa che mi interessa, è che il Sassuolo si rinforzi…”.
rnp
Commenti