Un intenso tour de force ha caratterizzato la settima della Segato Viola. Dopo il bis scudetto con le categorie Pulcini ed Esordienti nelle finali nazionali UISP, svoltesi a Rimini dal 30 maggio al 2 giugno, i ragazzi del presidente Mimmo Barillà sono stati impegnati nel Gazzetta Cup a Milano (stadio San Siro) dall’ 11 al 13 giugno, a Lignano con le finali Nazionali Danone Cup Under 12 , a Coverciano dal 13 al 15 giugno con le finali/festa Pulcini “Sei Bravo” anno 2003/2004.
Â
Organizzazione perfetta per tutte le attività svolte, con logistiche quasi cronometrate, considerato che parecchi bambini sono stati impegnati su più fronti, visto cher le manifestazioni ricadevano nello stesso periodo (vedi Chirico e Bevilacqua, che dopo aver giocato il gazzetta Cup a Milano si sono dovuti trasferire insieme al mister Antonino Cassalia a Lignano, e Duli Gledjan, da Milano a Coverciano.) Nelle finali Gazzetta Cup, Chirico e compagni, pur arrivando primi, imbattuti e con 0 gol subiti in tutta la manifestazione, sono stati accreditati del secondo posto per differenza reti, poichè nella final four hanno ottenuto gli stessi punti della Jonia, ma realizzando un gol in meno.
Più scottante è stato l’esito del Danone Cup, dove, dopo aver stravinto il girone (4 vittorie, 21 reti fatte 0 subite) Zampaglione e compagni sono stati sconfitti per 1-0 dal Bari. Una partita davvero stregata, con pali, traverse e tante occasioni da rete fallite; come accade spesso nel calcio, è arrivato il classico gol subito in contropiede, che vista la dutata bereve dell’incontro, non è stato più recuperato. A consolazione dell’immeritata sconfitta, è arrivato comunque il terzo posto, grazie alla vittoria schiacciante contro la squadra dell’Umbria. Rimane la soddisfazione di aver espresso il calcio più bello, nonchè il riconoscimento come miglior calciatore del torneo a Leo Bevilacqua, un 2003 già su i taccuini di tutte le società professionistiche .
Per finire, la festa dei Pulcini, campioni Regionali “Sei Bravo“, che hanno rappresentato la Calabria nel tempio del calcio Coverciano, sede di tutte le nazionali italiane, dove Gatto e compagni hanno avuto modo di esprimere tutte le loro qualità .
Scuola Calcio Segato Viola
Â
Commenti