breaking news

Reggio 2000-Adelkam 1-0 tabellino e commento

08/06/2014 14:54 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

reggio2000adelkam

Decide Plutino ad inizio ripresa. Vittoria convincente dei reggini, ma la qualificazione è appesa ad un filo

 

 

GIOVANISSIMI, 2^ GIORNATA GIRONE ELIMINATORIO FASE NAZIONALE

REGGIO 2000-ADELKAM ALCAMO 1-0

Reggio 2000 (4-3-2-1): Lo Gatto (26’st Fosso); Laurendi (19’st Mileto), Palermo, Santisi, Penna (30’st Indelicato); Sapone (33’st Praticò), Romeo, Morabito; Plutino (35’st Cavallari), Bruzzese; Soraci (17’st Pallonetto). A disposizione: Siclari. Allenatore: Martino.

Adelkam Alcamo (4-3-1-2): Pullarà; Voltaggio, Drago (13’st N. Di Bartolo), Asaro, A. Arena (20’st Biondo); Galante (2’st Amodeo), Imperiale; Musso (13’st Bongiorno); Ruisi, Cannavò. A disposizione: G. Arena, Cusmano, Lombardo, A. Di Bartolo. Allenatore: Ippolito.

Arbitro: Nicoletti di Catanzaro.

Marcatori: 7’st Plutino

Note- Spettatori: un centinaio circa di cui una ventina ospiti. Ammoniti: A. Arena (A), Santisi (R). Angoli: 4-4. Recupero: 1’pt e 5’st. 

Nella prima, afosa domenica di giugno, ed in un orario non certo ideale per giocare al calcio (35°C di temperatura), la Reggio 2000 vince di misura  contro i pari età della Adelkam Alcamo. Una vittoria che potrebbe però non bastare per superare il turno, in virtù della sconfitta-beffa subita in quel di Matera nella prima giornata. 

Vincere, possibilmente con un sostanzioso scarto di gol: è questo l’obiettivo degli amaranto, e la voglia certamente non manca, come testimonia il fatto che sono proprio i padroni di casa a creare le migliori occasioni da gol. In appena 5 minuti, Plutino e Soraci si rendono minacciosi: la mira del primo è di poco imprecisa, mentre sul secondo è miracoloso l’intervento di Pullarà. La risposta ospite non tarda ad arrivare, e due minuti più tardi Santisi salva sulla linea la conclusione di Cannavò, arrivato al tiro dopo una bella azione di contropiede. Il predominio territoriale rimane però di amaranto, anche perché i gialloblu sembrano giocare più di attesa. Si arriva così al 22′, e la Reggio 2000 trova spazio con Morabito, il quale in progressione crea lo scompiglio tra le maglie avversarie  e serve Soraci, ma quest’ultimo non ci arriva per un soffio, nonostante l’ottima posizione. Al 27’ è ancora il portiere ospite, Pullarà, ad esaltarsi sul mancino di Bruzzese, che su un calcio di punizione battuto dal lato corto dell’area di rigore, aveva già fatto gridare al gol. Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per il destro a giro di Plutino, terminato alto di poco. 

La ripresa si apre con l’avvicendamento tra Galante ed Amodeo, ma soprattutto con il colpo di testa fuori misura dell’attivissimo Soraci. E’ il preludio al gol della Reggio 2000, che giunge puntuale al 7’, grazie al chirurgico destro di Plutino.. La rete cambia gli equilibri e l’Adelkam, ora a caccia del pari, ci prova con Imperiale, il cui tiro viene respinto in due tempi da Lo Gatto. I padroni di casa, al di là dei rari pericoli corsi, continuano a far vedere cose positive, sfiorando il raddoppio in due occasioni con Sapone. Il centrocampista reggino, prima colpisce la traversa direttamente da calcio di punizione, e poi non inquadra per poco lo specchio della porta con un colpo di testa. I due tecnici provano a trovare forze fresche dalla panchina, ma il gran caldo fa da padrone ed  anche il gioco ne risente. Nel valzer delle sostituzioni, si registra anche l’avvicendamento in porta per la squadra di mister Martino, con Fosso che prende il posto dell’infortunato Lo Gatto. Proprio il secondo portiere, salva il risultato allo scadere, blindando il successo dei suoi.

Gara che come detto è stata sempre condotta dalla Reggio 2000. Per i ragazzi di Martino, note positvve in tutti i reparti: Santisi ha comandato con personalità la difesa, Morabito (migliore in campo) e Sapone hanno ispirato il centrocampo, ed il trio offensivo Plutino-Bruzzese-Soraci non ha mai smesso di creare pericoli.  Per i siciliani invece, da segnalare il buon avvio di Cannavò, rapido e ficcante, mentre Ruisi, per quanto presente nelle azioni, è mancato in termini di concretezza.   

Fabrizio Cantarella -reggionelpallone.it-

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...