Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo degli ultimi 6 giorni di mercato, a -1 dalla conclusione.
Toro, sprint finale- Dopo l’addio –shock di Marco Bernacci, il Torino è subito corso ai ripari acquistando Alessandro Pellicori dal Queens Park Rangers: l’attaccante, negli ultimi 6 mesi a Mantova, è stato preso in prestito con diritto di riscatto. Per i granata un colpo anche a centrocampo, con l’arrivo dal Bari di Daniele De Vezze. Chiuse queste trattative, all’ombra della Mole ci si prepara al rush finale di domani: molto difficile che si arrivi a Omar Milanetto, più probabile l’assalto per uno tra Vincenzo Italiano ed Edoardo Catinali. In attacco, il sogno si chiama sempre Denilson Gabionetta (foto in alto). In uscita invece, ci sono da piazzare David Di Michele (sempre ad un passo dal Lecce), Aimo Diana, Massimo Loviso, Jurgen Saumel, Claudio Rivalta e Riccardo Colombo (quest’ultimo dovrebbe andare all’Albinoleffe). Insomma, 24 ore davvero frenetiche, quelle che attendono il club di Urbano Cairo…
Tris bianconero- Non sta a guardare nemmeno il Siena, che oltre ai “nostri” Carlos Valdez e Franco Brienza, è pronta a chiudere anche per Francesco Bega del Brescia. Restano aperte anche le piste che conducono a Romano Perticone e Fabiano. Nel frattempo, il ds dei toscani Giorgio Perinetti ha ribadito per l’ennesima volta che Michele Paolucci vuole solamente un club di A per lasciare Siena.
Bluff o verità?- Botto finale anche per l’Atalanta? Il Presidente Antonio Percassi nicchia, dicendo di non conoscere Emanuele Giaccherini, da molti dato ad un passo dagli orobici. Pure in questo caso, non resta che attendere meno di 24 ore…
Fermento amaranto- Momento cruciale anche per il Livorno di Aldo Spinelli: se arriva Christian Bucchi (sul quale il Modena non molla) potrebbe partire Francesco Tavano, magari con destinazione Premier League. Sempre negli ultimi 16 metri, non è da escludere un’impennata per Marcos De Paula, mentre Tomas Danilevicius è pronto al rinnovo. A centrocampo, cadute le ipotesi relative a Roberto Baronio e Omar Milanetto, si aspetta l’ufficialità per Ahmed Barusso, e non è detto che alla fine non arrivi pure l’ex Reggina Piermario Morosini.
Contesi- Stando agli ultimi rumors, sull’esterno del Napoli Luigi Vitale è corsa a due tra Empoli e Triestina. Stesso discorso per Gianmarco Zigoni (foto in basso), che dovrebbe finire o al Piacenza o al Modena. Tre club invece, per l’ex Arezzo Daniele Croce: sull’esterno offensivo, ci sono Vicenza, Triestina ed Hellas Verona.
Le altre- Il Sassuolo ha finalmente ufficializzato l’arrivo di Andrea De Falco. Il Crotone ha preso in comproprietà dal Genoa il portiere Giacomo Bindi, lo scorso anno a Foggia. Manovre d’attacco per il Vicenza, che sta trattando il ritorno di Salvatore Foti, e in prestito dalla Samp potrebbe avere anche l’argentino Bruno Fornaroli, nella scorsa stagione al Recreativo Huelva. In difesa, invece fatta per Angelo Schiavi, preso dal Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il Grosseto ha deciso: il 21enne centravanti Danijel Subotic, ex Portsmouth, l’anno prossimo vestirà il biancorosso. Il Pescara, che potrebbe cedere al Portogruaro Mario Artistico, ha messo le mani su Luca Ariatti del Chievo, ed è vicinissima pure al promettentissimo esterno di centrocampo della Nocerina Manuel Lettieri. La Triestina lavora per riavere Filippo Antonelli, di proprietà del Bari, mentre l’Ascoli prepara la cessione in Lega Pro di Ilario Aloe: su di lui, Monza, Pavia e Pro Patria.
Un rinforzo anche per il Varese: alla corte di Beppe Sannino, arriva il centrocampista Alessandro Frara, ex Juve, svincolatosi dal Rimini.
Infine, Cittadella e Spalstanno pensando ad uno scambio, che farebbe tornare Rachid Arma in Emilia e porterebbe Giacomo Cipriani in Veneto.
Reggionelpallone.it
Commenti