breaking news

Serie B, top & flop della 41^ giornata

26/05/2014 18:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il meglio ed il peggio, andati in scena nell’ultimo turno del torneo cadetto.


TOP 41^ GIORNATA

latina

Top squadra: Latina. I neroblu dimenticano subito il ko col Siena, andando a vincere “la gara della vita” al Manuzzi di Cesena. Per la promozione diretta serve un miracolo, ma il terzo posto è vicinissimo.

Top calciatore: Pettinari (Crotone). L’ennesima prova di livello, in una stagione da incorniciare. Il giusto premio, arriva con la prodezza balistica che decide lo scontro diretto col Ttrapani e spalanca le porte dei playoff.

Top allenatore: Breda (Latina). Una gara perfetta, tre punti che valgono oro colato. Il suo Latina stupisce ancora una volta, e merita di stare al ballo delle grandi…

Il gol più bello: Tavano (Cittadella-Empoli). L’ex Roma e Valencia si inventa un missile terra aria da distanza impossibile, che termina la sua corsa sotto l’incrocio. Quando si dice “il gol della domenica”…

Top 11 (4-3-1-2) – Di Gennaro; Rispoli, Fabbro, Marzorati, Lambrughi; Bellomo, Budel, Laribi; Rosina; Tavano, Belotti


FLOP 41^ GIORNATA

Flop squadra: Padova. Vincere a Siena era davvero impresa titanica, ma non c’era altro modo per sperare ancora. E’ arrivata una sconfitta con un gol per tempo, che certifica il (meritato…) riorno in Lega Pro.

Flop calciatore: Calderoni (Bari). Nel giro di pochi secondi, prima si fa infilare da Ferrari e poi lo stende in piena area. Rigore ed espulsione sono evidenti, la doppia sanzione mette le ali allo Spezia in uno scontro importantissimo.

Flop allenatore: Gagliardi/Zanin (Reggina). Una squadra composta per lo più da ragazzi, che nonostante sia retrocessa si arrocca tutta dietro anche quando gli avversari sono passati in vantaggio. Non è fantascienza, è la Reggina delle ultime settimane…

“Horror show”: Novara, la memoria è corta.. Alla “lista dei martiri”, si è aggiunto anche il Novara, che per bocca del suo presidente si dichiara tarssato dagli arbitri. Possibile che in Piemonte sia siano dimenticati di cosa ha combinato la terna arbitrale, nel giorno della partita tra gli azzurri e la Reggina?

 

gagliardizanin

f.i.-p.r.-rnp



 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...