Tre curve al traguardo. Il campionato cadetto si avvia alla conclusione della stagione regolare, la 39^ giornata ha contribuito a regalare ulteriori incertezze. Chi sarà la dama del Palermo nel gran ballo? Lo stop dell’Empoli sul campo del Cesena offre suspence maggiore. E’ Marilungo l’eroe del Manuzzi, Bisoli batte i toscani e si porta a tre sole lunghezze dalla seconda piazza. Ancora più vicino il Latina, a meno due dall’Empoli. L’impegno dei laziali sul campo del Crotone valeva il pass per sognare in grande, ad aggiudicarselo è Breda. I nerazzurri si confermano insidiosi e senza limiti, qualche problema però lo creerà senza dubbio la pesante squalifica (4 giornate) comminata al bomber Jonathas. Modena e Bari sulle ali dell’entusiasmo. Le vittorie esterne di Novellino e Alberti valgono come una condanna per gli sconfitti, Brescia e Carpi infatti devono abbandonare ogni velleità . Â
Avellino-Trapani, spettacolo che serve a poco. Giostra del gol al Partenio, i padroni di casa vanno in vantaggio per tre volte ma si fanno beffare da Mancosu al 92′. Il 3 a 3 finale li accompagna, almeno per il momento, fuori dai play-off. Pareggia il Lanciano, Spezia e Siena provano ad approfittarne e non sprecano il jolly. Gli abruzzesi fanno 2 a 2 sul campo del Pescara, Baroni rimane in zona play-off ma deve guardarsi da una folta concorrenza. Un Siena ‘spuntato’ ha la meglio su una Reggina più ‘verde’ che mai. Amaranto senza obiettivi e con un tripudio di ragazzini (Coppolaro, classe ’97’, è il più giovane della B), Beretta seppur con qualche sofferenza evitabile strappa i tre punti. Lo Spezia certifica la caduta libera del Varese. Dopo la paura iniziale la formazione allenata da Mangia ha la meglio grazie anche all’ex Ebagua, difficile capire chi o cosa possa evitare la retrocessione dei lombardi, sempre più nelle tenebre.
Palermo sempre affamato. Sono i record il nuovo stimolo dei rosanero, già promossi in A. Iachini non fa sconti nemmeno a un Cittadella che era tra le squadre più in forma del momento. Tre punti vitali per Novara e Ternana. Gli umbri nella sfida della paura superano il Padova condannandolo alla retrocessione, manca solo la matematica per i veneti ma il verdetto è ormai emesso. Il Novara ritrova Gonzalez, arma in più che potrà portare alla salvezza. Dopo una stagione di ombre l’attaccante argentino si risveglia e con una doppietta stende la Juve Stabia.
p.r.- rnp
Â
Commenti