Â
Reggina impegnata sul campo del Siena. Senza più obiettivi, e con poche curve alla conclusione del campionato cadetto, gli amaranto affrontano in trasferta la formazione toscana. Gagliardi e Zanin lanciano il giovanissimo Coppolaro e rispolverano Maza, Fischnaller confermata come unica punta.
Â
premi f5 per aggiornare la pagina
Â
46′ – Ammonito Valiani. Fallo di Sbaffo in attacco, Valiani si ‘scalda’ e spinge il centrocampista amaranto. Dopo qualche secondo ritorna la calma.
Â
45′ – Terzo cambio anche per il Siena, Ceccarelli prende il posto di Spinazzola. Quattro i minuti di recupero.
Â
40′ – Terza e ultima sostituzione in casa amaranto, sempre linea verde per Gagliardi e Zanin. Perrone prende il posto di Coppolaro.
Â
35′ – GOL DELLA REGGINA, DALL’OGLIO. Accorciano gli amaranto con il giovane centrocampista, bravo a superare Lamanna con un tiro da fuori area.
Â
32′ – GOL DEL SIENA, SCHIAVONE. Raddoppio dei toscani con una conclusione dalla distanza del centrocampista Dall’Oglio.
Â
26′- Cambio per la Reggina. Seconda sostituzione in casa amaranto, il giovane Caruso sostituisce Maxa.
Â
22′ – Fallo di Coppolaro su Spinazzola vicino alla linea laterale dell’area di rigore, per pochi centimetri la Reggina evita il penalty. Senza esito la punizione in favore dei toscani.
Â
20′- Cross di Sbaffo dalla sinistra, colpo di testa di Fischnaller alto.
Â
18′ – Secondo cambio per il Siena, Cappelluzzo lascia il posto a Scapuzzi.
Â
15′ – Cambio per il Siena. Beretta richiama Pulzetti, al suo posto Schiavone. Prima sostituzione anche in casa della Reggina, Sbaffo prende il posto di Frascatore.
Â
11′ – OCCASIONE PER IL SIENA. Spinazzola converge dalla sinistra e conclude, Pigliacelli devia in angolo. Il portiere amaranto controlla il colpo di testa di Cappelluzzo sul corner in favore dei toscani.
Â
10′ – Cross di Valiani dalla sinistra, colpo di testa alto di Spinazzola.
Â
1′ – Iniziata la ripresa. Via al secondo tempo, nessun cambio tra le due squadre, si riparte con gli stessi ventidue della prima frazione.
Â
SECONDO TEMPO
Â
45′ – Senza concedere recupero, Aureliano ha fischiato la fine del primo tempo. Poco prima dell’intervallo amaranto pericolosi con Dall’Oglio, la più ghiotta occasione per la Reggina.
Â
41′ – Ammonito Maicon. Dura entrata del brasiliano su Rosina, la scivolata decisa gli costa un giallo sacrosanto.
Â
39′ – OCCASIONE PER IL SIENA. Scatenato Spinazzola sulla sinistra, il traversone trova Rosina sul lato opposto. Precisa la conclusione di sinistro dell’ex Torino, bravo Pigliacelli a deviare in tuffo. Evidenti difficoltà per Coppolaro sull’out di destra, il giovanissimo difensore amaranto non riesce a contenere le discese di Spinazzola.
Â
37′ – Cross dalla sinistra di Spinazzola, decisiva la spizzata di Bochniewicz che evita la deviazione aerea di Cappelluzzo.
30′- Spinta ai danni di Barillà , punizione dai 25 metri in favore della Reggina. Ci prova Maza con un piazzato, palla di poco alta. Fase della gara più equilibrata, baricentro più alto per la formazione allenata da Gagliardi e Zanin, alla ricerca del pareggio.
Â
23′ – Cross velenoso di Rosina, Pigliacelli blocca dopo che Cappelluzzo non era riuscito a trovare la deviazione aerea.
Â
20′ – La Reggina prova a reagire al gol subito, nessun pericolo però sinora per Lamanna. Particolarmente attivo Spinazzola tra i bianconeri, il giovane Coppolaro deve fronteggiare un cliente ostico.
Â
14′ – Traversa del Siena. Punizione laterale calciata da Belmonte, la traiettoria per poco non inganna Pigliacelli, l’estremo difensore amaranto devia sulla traversa. Aumenta la pressione dei padroni di casa, l’ 1 a 0 non accontenta Rosina e compagni.
Â
11′ – GOL DEL SIENA, SPINAZZOLA. L’attaccante classe ’93 converge dal lato sinistro e trova l’angolo lontano, toscani in vantaggio. Prodezza della punta scuola Juventus, la traiettoria ricorda da vicino le due reti realizzate da Dumitru al Granillo.
Â
10′ – OCCASIONE PER IL SIENA. Cappelluzzo da centro area sfrutta il tacco di Spinazzola e conclude verso la porta, tiro deviato ma Aureliano non se ne accorge e concede il rinvio dal fondo. Primo vero brivido per gli amaranto.
Â
9′- Feddal il terzo a concludere da fuori area per il Siena, la mira migliora ma anche in questa circostanza non è nello specchio della porta difesa da Pigliacelli.
Â
8′ – Buona iniziativa di Fischnaller, il servizio per Barillà è lungo, Lamanna anticipa l’ex Sampdoria.
Â
7′ – Primo spunto di Rosina, l’attaccante calabrese ci prova da fuori area, conclusione alta.
Â
3′ – Pulzetti ruba palla a Barillà e prova l’affondo, la conclusione però si perde a lato. Prima iniziativa dei toscani, partiti in modo vivace.
Â
2′ – Sin troppo evidente la voglia di guardare al futuro in casa amaranto. Fatta eccezione per l”esperto’ Barillà , Gagliardi e Zanin schierano in pratica una formazione Primavera. Curiosità su Coppolaro, classe ’97, seguito da diversi club.
Â
1′ – Aureliano dà il via alla gara, primo pallone giocato dal Siena. Padroni di casa con la consueta divisa bianconera, maglia blu e pantaloncini celesti per la Reggina.
Â
PRIMO TEMPO
Di seguito le formazioni ufficiali
Â
Â
SIENA (3-5-2): Lamanna; Belmonte, Giacomazzi, Dellafiore; Angelo, Spinazzola, Pulzetti, Valiani, Feddal; Rosina, Cappelluzzo. All. Beretta
REGGINA (4-1-4-1): Pigliacelli; Coppolaro, Di Lorenzo, Bochniewicz, Frascatore; Dall’Oglio; Maicon, Pambou, Barillà , Maza; Fischnaller. All. Gagliardi e Zanin
Â
Â
p.r. – rnp
Â
Â
Commenti