breaking news

Serie B, top & flop della 38^ giornata

12/05/2014 16:36 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il meglio ed il peggio, andati in scena nell’ultimo turno del torneo cadetto.


TOP 38^ GIORNATA

empoliregginaabbraccidopo1gol

Top squadra: Empoli. La vittoria ai danni del Crotone è di quelle che valgono doppio, arrivati a questo punto solo gli azzurri possono perdere la promozione diretta.

Top calciatore: Babacar (Modena). Di testa o di piede, fa ammattire la spaesata difesa del Novara. Due gol ed un assist vincente, per alimentare i sogni del Modena.

Top allenatore: Baroni (Lanciano). I suoi ragazzi impattano in casa di “sua maestà” Palermo, confermando di avere le carte in regola per centrare i playoff. Sarebbe un miracolo calcistico, per un allenatore all’esordio tra i professionisti…

Il gol più bello: Cataldi (Empoli-Crotone). Un gioiello di precisione e coordinazione, che si infila sotto l’incrocio della porta difesa da Bassi. La prodezza è inutile visto il risultato finale, ma  il talento di questo ragazzo si è visto anche al Castellani.

Top 11 (4-3-3): Colombi  (Carpi); Gasparetto (Cittadella), Pesoli (Carpi), Bochniewicz (Reggina), Mario Rui (Empoli); Viviani (Latina), Barreto (Palermo), Cascione (Cesena); Galano (Bari), Babacar (Modena), Falcinelli (Lanciano).


FLOP 38^ GIORNATA

Flop squadra: Trapani. Al Provinciale passa anche il Cittadella, continuando così i playoff rimarranno soltanto un sogno. Cos’è successo ad una squadra che fino a poco tempo fa lottava per la terza posizione?

Flop calciatore: Corvia (Brescia). Proprio lui, che al Granillo aveva segnato dal dischetto il gol dell’1-1, si divora sui titoli di coda due gol da fare ad occhi chiusi. Per le rondinelle, i sogni di gloria sono rinviati all’anno prossimo…

Flop allenatore: Tesser (Ternana). Disco rosso anche a Latina. L’imbattibilità e l’inizio favorevole sono uno sbiadito ricordo, il presente vede i rossoverdi ad un passo dai playout.

“Horror show”: la difesa del Siena sul gol del Pescara. Una carambola impazzita, un pallone che i difensori ospiti potevano rinviare in qualsiasi modo. Ed invece la sfera resta incredibilmente lì, per la gioia di Sforzini…

tesser3

 

f.i.-reggionelpallone.it



 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...