Aria comunque positiva quella che si respira in sala stampa. Il presidente amaranto Lillo Foti è il primo a parlare ai microfoni di radio Touring 104.
Â
“Era un test attendibile per verificare se la buona prestazione con il Crotone avesse una prospettiva, ritengo che alla fine di 92 minuti tirati dove qualche errore c’è stato, la Reggina si sia confrontata con la massima tranquillità in campo. La squadra si è mossa direi con buona padronanza e il risultato in questo momento ci vede sconfitti, non possiamo essere contenti, bisogna continuare a lavorare su questa strada. Le impresioni sono dunque positive. Il mercato è in continua evoluzione: dobbiamo in questi giorni cercare di cedere quei sei, sette giocatori ancora in esubero e poi cercare di completare l’organico. La cessione in prestito di Camilleri alla Juventus proesgue sulla scia lanciata che è quella di tutelare il nostro patrimonio e dare al calciatore la possibilità di confrontarsi con un club così importante”.
Bonazzoli, autore del gol amaranto “Soddisfatto per me ma non per la squadra. Dobbiamo essere più concentrati sulle palle inattive e più cinici sotto porta. Ma abbiamo giocato alla pari contro una squadra come il Siena costruita per vincere il campionato. Tanti giovani che vogliono crescere, noi con esperienza che cerchiamo di dare qualcosa in più alla squadra.
Del Grosso: “Fondamentale per noi dare il massimo in ogni gara, oggi abbiamo dominato e la Reggina ha fatto poco, solo su palle da fermo ha creato qualche pericolo. E’ passata in vantaggio sull’unico tiro in porta e poi noi abbiamo trovato, con convinzione e caparbietà , il pareggio e il gol della vittoria meritata”
Ultimo ad arrivare ai microfoni di Rocco Musolino è il tecnico Atzori: “Ce la siamo giocata alla grande. Peccato perchè alla fine con la mossa dei due attaccanti la volevo vincere purtroppo con una disattenzione abbiamo preso gol su calcio d’angolo. Buonissima gara commettendo errori, senza dubbio, ma l’atteggiamento e lo spirito dei ragazzi mi ha inorgoglito e sono soddisfatto. Come atteggiamento siamo cresciuto nel secondo tempo, poi Bonazzoli è uscito con una caviglia gonfia e ho provato a mettere gente rapida e veloce. Non è andata bene, i ragazzi meritavamo un risultato positivo. Dovremo essere più concentrati e non concedere nulla agli avversari. Non mi accontento, se in panchina hai tanti attaccanti non vedono perchè non sfruttarli, la mia mentalità è quella di andare a vincere sempre. Quando una squadra giovane come la nostra manda questi messaggi c’è solo da fargli i complimenti. Questa è la spirito con cui dobbiamo giocare il nostro campionato Sistemate le uscite sicuramente qualcosa in entrata si farà . Numericamente a centrocampo abbiamo bisogno, aspettando il recupero di Castiglia”.
Â
Commenti