Â
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Â
Nella quint’ultima di campionato, al ‘Granillo’ arriva il Brescia. Stati d’animo diametralmente opposti: da una parte ci sono gli amaranto già retrocessi in Lega Pro e dall’altra le “rondinelle” si trovano in una posizione di centroclassifica decisamente tranquilla e cercano il salto di qualità .
FINALE: REGGINA 1, BRESCIA 1, 30’pt Fischnaller (R), 32’st rig. Corvia (B). Le due squadre si dividono la posta in palio. Recriminano maggiormente i lombardi che sciupano un’occasione per riavvicinare l’ottavo posto. Amaranto che, con l’orgoglio, fermano gli avversari raggiungendo un punto inutile però ai fini della classifica.
Â
49’st- E’ finita. I calciatori bresciani sono disperati ed a terra in campo, vista l’occasione persa per avvicinare la zona play-off.
Â
46’st OCCASIONE BRESCIA- Corvia in contropiede incrocia il destro e non inquadra la porta di pochissimo.
Â
45’st- Saranno 4 i minuti di recupero. Brescia che attacca a testa bassa e Reggina che ci prova di rimessa.
Â
38’st- Velenoso sinistro di Sodinha che sibila vicino al palo, dopo la deviazione di un difensore amaranto.
Â
36’st- Esordio anche per Coppolaro che rileva Adejo.
Â
33’st DOPPIO PALO DEL BRESCIA- Corvia prima e Morosini dopo, vanno vicinissimi al gol del vantaggio. Entrambi però colgono la base del palo alla destra di Pigliacelli.
Â
32’st GOL BRESCIA- Corvia trasforma dagli undici metri spiazzando Pigliacelli.
Â
31’st CALCIO DI RIGORE PER IL BRESCIA- Lucioni ferma con le cattive Scaglia. Rigore ed espulsione. Reggina in dieci uomini.
Â
30’st- Il portiere della Reggina si è ripreso dopo le cure del caso ed è in grado di continuare la gara.
Â
29’st- Fuori Olivera e dentro Morosini: Iaconi esaurisce le sostituzioni.
Â
28’st- Gioco fermo. Pigliacelli, toccato duro allo stomaco, resta a terra e viene soccorso dallo staff medico amaranto.
Â
26’st OCCASIONE BRESCIA- Pericolosissimo tiro-cross di Scaglia sul quale non ci sono compagni che riescono nella deviazione.
Â
25’st- Ammonito Zambelli. Primo giallo della gara.
Â
22’st- Primo cambio per Gagliardi e Zanin. Esordio per il giovane Caruso che prende il posto di Fischnaller.
Â
21’st- Reggina a protezione della sua metà campo e Brescia che spinge a caccia del pareggio.
Â
18’st- Altra buona iniziativa della Reggina, con Maicon che viene chiuso da Coly.
Â
11’st OCCASIONE REGGINA- Contropiede della Reggina con la progressione di Fischnaller che mette in mezzo per l’accorrente Contessa, chiuso in angolo sul più bello da Benali.
Â
9’st- Fuori Sbaffo dentro Pambou.
Â
6’st- Progressione di Scaglia dalla sinistra che crossa in mezzo per Corvia, sul quale Pigliacelli esce in presa alta.
Â
1’st- Inizia la ripresa con un altro cambio per Iaconi. Sodinha rileva Finazzi.
Â
SECONDO TEMPO
Â
FINALE PRIMO TEMPO: REGGINA 1, BRESCIA 0 (30’pt Fischnaller). Solo per l’orgoglio. All’intervallo gli amaranto sono in vantaggio. Prima frazione brutta sul piano del gioco, risolta dalla ripartenza dell’altoatesino. RondinellE che dopo il gol si sono riversate in avanti, ma di tiri nello specchio non ne sono arrivati. Punteggio sostanzialmente giusto.
Â
47’pt- Grossi chiama Pigliacelli alla deviazione in angolo, con una punzione dal limite. Dalla battuta del corner, la sfera termina alta dopo il colpo di testa di Coly.
Â
45’pt- Saranno 2 i minuti di recupero.
Â
39’pt- Anche Grossi ci prova col mancino verso il secondo palo. Anche in questo caso però non viene inquadrato lo specchio.
Â
37’pt OCCASIONE BRESCIA- Bella iniziativa dell’undici di Iaconi. Corvia spizza di testa per Zambelli che con un sinistro a giro mette i brividi a Pigliacelli.
Â
33’pt- Cambio nel Brescia. Lancini prende il posto di Di Cesare. Problemi fisici per lui.
Â
30’pt GOL REGGINA- Manuel Fischnaller si invola in campo aperto, dopo il lancio di Dall’Oglio, e batte Cragno. Bruttissima la disposizione difensiva dei lombardi, presi in contropiede.
Â
27’pt OCCASIONE REGGINA- Ancora Barillà , da posizione defilata, calcia un tiro-cross forte e teso che costringe Cragno a sfiorare in corner. Senza esisto il tiro dalla bandierina battuto da Dall’Oglio.
Â
23’pt- OCCASIONE BRESCIA- Gran botta da fuori di Olivera, imprecisa non di molto.
Â
18’pt- Pessima conclusione di Grossi, da ottima posizione, dopo il cross basso di Zambelli.
Â
15’pt- Ritmi blandi al ‘Granillo’ con le squadre che ci provano con rapide verticalizzazioni. Lampante l’assenza di pressioni mentali.
Â
13’pt OCCASIONE REGGINA- Azione di Fischnaller e tiro di Barillà da fuori area. Palla di pochissimo al lato ma c’è la deviazione di un difensore.
Â
12’pt- Lucioni recupera ed esce palla al piede, lanciando per Fischnaller. Cragno sceglie ottimamente il tempo e blocca.
Â
7’pt-Risposta amaranto con Dall’Oglio che impegna Cragno con un mancino dal limite.
Â
3’pt- Corvia calcia da dentro l’area di rigore e sfera che si perde sul fondo.
Â
1’pt- Partiti
Â
PRIMO TEMPO
Â
PRE-PARTITA
Agli ordini del signor Fabbri di Ravenna, Reggina e Brescia scenderanno in campo nelle seguenti formazioni:
Reggina (5-4-1): Pigliacelli; Di Lorenzo, Adejo, Bochniewicz, Lucioni, Contessa; Maicon, Dall’Oglio, Barillà , Sbaffo; Fischnaller. A disposizione: Zandrini, Ipsa, Coppolaro, Condemi, Caruso, Frascatore, Dumitru, Maza, Pambou. Allenatori: Gagliardi/Zanin.
Brescia (3-4-1-1): Cragno; Di Cesare, Budel, Coly; Zambelli, Finazzi, Olivera, Benali, Scaglia; Grossi; Corvia. A disposizione: Arcari, Coletti, Sodinha, Lasik, Mandorlini, Lancini, Kukoc, Valotti, Morosini. Allenatore: Iaconi.
Fabrizio Cantarella -reggionelpallone.it-
Â
Commenti