Ad Africo missione compiuta, adesso è tempo di pensare ai playoff. Il Villa San Giuseppe, così come
Â
Â
da pronostico, corona una grande rimonta, e adesso pensa al derby con l’Aurora, consapevole che per arrivare in finale bisognerà ottenere l‘intera posta in palio. Nella stagione regolare, contro i “cugini” biancazzurri, la formazione arancioverde all’andata ha pareggiato in rimonta al Lo Presti (1-1) mentre al ritorno ha espugnato il Longhi Bovetto, imponendosi per 0-1.
Come detto prima, raggiungere questo traguardo non è stato facile. Ci sono volute tante vittorie, ottenute attraverso il bel gioco e la crescita, sia dei singoli che dei reparti. I problemi principali si erano registrati soprattutto in trasferta, ma anche in quel caso la musica è cambiata, ed il trend è stato trasformato da negativo in positivo, come testiomoniano i 5 successi esterni del girone di ritorno e la mezza impresa sul campo della corazzata Cittanovese, dove i 3 punti sono sfumati solo nel recupero, per via di un rigore molto discutibile.
Mister Verbaro, continua a tenere tutti sulla corda: domenica scorsa, in alcuni ruoli ha applicato il turn over, centellinando le risorse atletiche per questo finale incandescente. Dopo la grande rincorsa, qualche calciatore, vedi Pippo Fontana e Santo Pellegrino, ha accusato un comprensibile calo atletico, ma per i playoff l’obiettivo è di avere tutti al massimo. Di sicuro, Aurora-Villa San Giuseppe sarà una semifinale tra due compagini che hanno disputato una stagione splendida, e lo spettacolo sembra davvero assicurato…
Giuseppe Calabrò
Commenti