Analisi e probabile formazione dei bianconeri di Antonio Conte.
Â
Poco importano i numeri, se quello di Conte è più un 4-4-2 o un 4-2-4 è una questione di centimetri.  Di certo c’è che al neo-tecnico bianconero (non ancora il bianconero da lui sognato) piace un gioco offensivo, con le due ali che vanno a raggiungere le punte durante la fase offensiva. Lo schema difficilmente è stato variato, sin dalla prima esperienza di Arezzo per proseguire nello splendido campionato di Bari due anni fa. Meno felice invece l’approdo a Bergamo l’anno scorso, con un esonero figlio dei cattivi risultati e di un pessimo rapporto con una parte dello spogliatoio (capitan Doni su tutti). Ora riparte da Siena, con entuasiamo e un obiettivo ben dichiarato: riportare la squadra in serie A. Il direttore sportivo Perinetti non ha badato a spese portando a Siena Mastronunzio, Vitiello,Bolzoni,Troianiello,Sestu e Carobbio. Senza dimenticare Kamata (esploso grazie a Conte a Bari) e un gruppo di giovani su cui spiccano gli juventini Marrone e Immobile. La conferma di buona parte del gruppo già in rosa l’anno scorso, non fa altro che evidenziare quanto il Siena sia tra le candidate più attrezzate per l’immediato ritorno nella massima serie.
Â
La formazione di domani, dovrebbe ricalcare quella dell’esordio a Pescara e della partita in Coppa Italia, segno che Conte crede fortemente in questo undici. Coppola tra i pali, in difesa i terzini Vitiello e Del Grosso (al posto di Rossi, unica variante rispetto all’esordio) e i centrali Terzi e Rossettini. A centrocampo Bolzoni e Carobbio centrali, con Reginaldo e Troianiello larghi sulle fasce. In attacco Calaiò e Mastronunzio, a lungo inseguito dalla Reggina.
Â
Probabile formazione: Coppola; Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso; Troianiello, Bolzoni, Carobbio, Reginaldo; Calaiò, Mastronunzio.
Ballottaggi : Del Grosso- Rossi 70%-30%.
Pa.Rom.
Â
Commenti