breaking news

Spezia-Reggina, le pagelle dei liguri: pochi guizzi, Bellomo alla Altafini

02/05/2014 21:24 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Una manovra lenta e prevedibile impedisce allo Spezia di rendersi particolarmente pericolosa dalle parti di Pigliacelli. La formazione ligure riesce ugualmente a conquistare tre punti importanti in ottica play-off grazie alle leggerezze della retroguardia amaranto. Migliore e Leali (oltre ai due autori dei gol Ebagua e Bellomo) gli unici a uscire dal grigiore generale.


Leali 6,5 – Risponde con il talento che possiede alle conclusioni di Sbaffo e Fischnaller. Nella ripresa la Reggina si batte in un’incomprensibile ritirata, qualche sbadiglio lo accompagna al fischio finale.


Baldanzeddu 6 – Limita le sortite offensive, giustamente preoccupato dal movimento continuo effettuato da Sbaffo e Fischnaller.


dal 33′ s.t. Appelt Pires – s.v.


Lisuzzo 5 – Spalanca le porte del pareggio alla Reggina con un liscio che avrebbe senz’altro arricchito la galleria di ‘Mai dire Gol’. Non riconquista fiducia e tranquillità sino al fischio finale.


Magnusson 6 – Non sempre brillante ma al fianco di un Lisuzzo in serata no sembra giganteggiare.


Migliore 6,5 – Spinta assicurata sulla sinistra, tiene a bada Maicon senza soffrire e offre continue sovrapposizioni a Scozzarella. Il …Migliore per larghi tratti della gara.


Orsic 5,5 – Mangia gli concede una chance dal 1′, il giovane talento croato non la sfrutta. Si nasconde costantemente sino all’inevitabile sostituzione.


dal 19′ s.t. Bellomo 6,5 (il migliore) – Per la terza volta si rivela decisivo da subentrato, accetta l’omaggio della difesa avversaria e mette la firma su una vittoria importante. Novello Altafini.


Seymour 6 – Si preoccupa di rompere le sporadiche trame di gioco della Reggina.


Sammarco 6 – L’esperienza compensa un dinamismo comprensibilmente limitato.


Scozzarella 6 – Serve ad Ebagua il cross dell’1 a 0, è uno dei pochi guizzi della sua serata.


dal 19′ s.t. Madonna 6 – Non muta gli equibri della partita.


Ferrari 6 РSgomita e apre varchi, in un paio di circostanze non ̬ fortunato.


Ebagua 6,5 – Conferma di avere nella Reggina una delle sue vittime preferite (quarto gol agli amaranto) con una zuccata facilitata dalla disattenzione di Lucioni. Nella ripresa non ha modo di rendersi pericoloso.


All. Mangia 6 – Considerati stimoli e valori in campo, era lecito attendersi un altro Spezia. I tre punti arrivano uguale (senza la frittata cucinata da Adejo e Pigliacelli sarebbe stata vittoria?) ed è la cosa più importante ma per la qualità del gioco si prega di ripassare.


pa.rom. – rnp

speziareggina-2-1-

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...