I neroverdi si congedano dal Santoro con un vibrante pareggio. Per gli jonici, la salvezza passa dai playout
Â
Â
VILLESE-BOVALINESE 2-2
Villese: Cullari 6, Neri 5 (1’st Bellè 6), Scappatura 7, De Franco 6,5 (25’st Morabito s.v.), Bevilacqua 6,5, Barresi 6, Nocera 7, Bonadio 6,5, Centofanti 7,5 (35’st Bentivoglio s.v.), De Maio 7, A. Chirico 7. A disposizione: D. Chirico, Lisi, Cuzzola, Oliva. Allenatore: Leonardis 7.
Bovalinese: Calarco 6,5 (35’st Ferraro s.v.), Agostino 7, Placanica 6, Martinez 6 (1’st Arena 6), Siciliano 6, Vitetta 6,5, Carbone 7, Leveque 6,5, Pugliese 6,5, Megna 6,5, Vita 6,5 (15’st Romeo 6). A disposizione: Marmina. Allenatore: Megna 6,5.
Arbitro: Citrelli di Catanzaro 5,5 (Guerriero di Catanzaro e Fiorentino di Soverato).
Marcatori: 7’pt Carbone (B), 43’pt Chirico (V), 5’st Cullari aut. (B), 10’st Centofanti (V).
Villa San Giovanni. A salvezza già acquisita, la Villese impatta contro la Bovalinese, in una classica “gara di fine anno”. Un pareggio che serve soprattutto ai ragazzi di Megna, che lasciano l’ultimo posto al Siderno e andranno a disputare i play-out. Partita subito in discesa per gli ospiti, che al 7’ passano in vantaggio: Carbone non perdona la disattenzione difensiva dei neroverdi, ed è lesto a battere Cullari. La Villese non ci sta, gli attacchi si fanno sempre più insistenti. Al minuto 40, i padroni di casa pervengono al pareggio grazie a Chirico, che dopo una bella triangolazione con De Maio trafigge Calarco.
La ripresa, si apre con un cambio per parte: tra le fila della Villese Neri lascia spazio Bellè, mentre nella Bovalinese Arena rileva Martinez. Neanche il tempo di rientrare dagli spogliatoi, e da un innocuo cross scaturisce la sfortunata autorete di Cullari (autore comunque di una buona prova) che permette agli ospiti di trovare il nuovo vantaggio. Il definitivo 2-2, la compagine di Leonardis lo trova con una splendida incornata di Centofanti, su servizio di un ispirato De Maio. Al triplice fischio il pubblico di fede neroverde applaude i propri beniamini, mentre la Bovalinese, per poter fare davvero festa, dovrà andare a vincere sul campo del Polistena.
g.m.-reggionelpallone.it
Commenti