Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Risultati in tempo reale dai campi che hanno visto impegnate le squadre dilettantistiche reggine.
Â
*Per i risultati di tutto il calcio dilettantistico calabrese, Reggionelpallone.it consiglia Universo Dilettanti, trasmissione radiofonica condotta da Antonello Merenda.
SERIE D GIRONE I, 33^ GIORNATA (16^ DI RITORNO) (ore 15:00)
Nuova Gioiese-Hinterreggio 0-0 FINALE- Espulso: 8’st Trentinella (H).
Con la testa ormai in vacanza, Nuova Gioiese ed Hinterreggio finiscono per non farsi male. Nel primo tempo locali pericolosi con il palo di Pascu; ripresa avara di emozioni, con i biancazzurri che resistono a dispetto dell’espulsione di Trentinella.
Â
ECCELLENZA, 30^ GIORNATA (15^ DI RITORNO)
Gallico Catona-Paolana 0-0 FINALE
Non va oltre lo 0-0 il Gallico Catona, nella sfida interna con la Paolana. Un pareggio che fa scivolare al terzo posto i ragazzi di Franceschini, in svantaggio negli scontri diretti con il Castrovillari: i rossazzurri, ai playoff, incontreranno il Guardavalle.
San Lucido-Bocale 3-2 FINALE- Marcatori: 14’pt Saviano (B), 18’pt A. Amendola (SL), 10’st Saviano (B), 12’st De Luca (SL), 19’st B. Amendola (SL).
Si chiude con una sconfitta il campionato del Bocale. Le differenti motivazioni del San Lucido hanno fatto la differenza, ai biancorossi non è bastata la doppietta di Cosimo Saviano.
Â
PROMOZIONE GIRONE B, 30^ GIORNATA (15^ DI RITORNO)
Deliese-ReggioMediterranea 0-0 FINALE
Già proiettata allo spareggio play-off, la ReggioMediterranea riesce ad uscire indenne dal campo della Deliese.
Marina di Gioiosa-Bagnarese 4-2 FINALE
Anch’essa con la testa ai playoff, la Bagnarese cade sul campo del Marina di Gioiosa. Unica nota lieta, per i biancazzurri, la doppietta realizzata da Musumeci.
Villese-Bovalinese 2-2 FINALE- Marcatori: 7’pt Carbone (B), 43’pt Chirico (V), 5’st Cullari aut. (B), 10’st Centofanti (V).
Con la salvezza già in tasca, la Villese saluta il Santoro con un pareggio. Un punto che va bene anche agli jonici, i quali hanno evitato la retrocessione diretta e si giocheranno la permanenza ai playout.
Â
PRIMA CATEGORIA GIRONE D, 29^ GIORNATA (14^ DI RITORNO)
Aurora Reggio-Greffa Mosorrofa 5-3 FINALE- Marcatori: 11’pt Postorino (A), 25’pt Mathiot aut. (A), 40’pt Crucitti (A), 20’st Mathiot (G), 25’st Barillà (G), 28’st La Rocca (A), 35’st Albanese (G), 42’st Serra rig. (G).
Festa del gol nel derby reggino. A vincere è l’Aurora, che in tal modo conquista la matematica certezza del secondo posto. In un Greffa già da tempo in vacanza, da segnalare la rete su rigore di Serra, che di ruolo fa il portiere…
Villa San Giuseppe-CampeseSanRoberto 1-2 FINALE- Marcatori: 10’st Pellegrino (V), 29’st Fiumanò (C).
In pieno recupero, la CampeseSanRoberto trova tre punti di fondamentale importanza per evitare la retrocessione diretta. Il Villa San Giuseppe, rimontato sul neutro di Bagnara, recita il mea culpa e rimane in quinta posizione.
Â
Â
Reggionelpallone.it
Â
Commenti