breaking news

Reggina-Cittadella in pillole: al Granillo, la vittoria manca da 12 anni

25/04/2014 18:25 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Le principali curiosità, riguardanti la gara di domani pomeriggio tra amaranto e granata.

 

VENETI AVANTI- Quella di domani, sarà la quinta edizione consecutiva di Reggina-Cittadella (sesta in totale, per quanto concerne le sfide al Granillo). Tutte le gare tra la compagine dello Stretto ed i granata, sono state giocate in serie cadetta. Il bilancio complessivo vede in vantaggio i veneti, le cui vittorie (2) sono eguali al numero di pareggi. Per gli amaranto invece, 1 solo successo.


UN DIGIUNO LUNGO 12 ANNI- I tre punti contro il Cittadella, mancano dunque dal 10 febbraio 2002 (4^ giornata di ritorno, prima sfida in Calabria), quando un gol di Dionigi mandò agli archivi l’1-0 finale. Da quel giorno, solo 2 pareggi e 2 sconfitte.


I GOL SEGNATI- In totale, le due compagini hanno realizzato 11 reti: 5 li ha messi a segno la Reggina, 6 il Cittadella.


IL MIGLIORE PUNTEGGIO- La gara con più gol segnati (6) risale al 12 maggio 2012: in quella circostanza, alla terzultima giornata, andò in scena un pirotecnico 3-3.


VIETATO LO 0-0…Sia gli amaranto che i granata, hanno ottenuto le loro vittorie imponendosi per 1-0. La sfida, non è mai finita a reti bianche.


LE PRESENZE- Con 4 presenze, Simome Rizzato è il calciatore che ha partecipato più volte alla sfida. Sul fronte ospite invece, comanda Di Roberto, con 3 presenze. Per quanto concerne invece i portieri, al primo posto troviamo un terzetto, composto da Belardi, Villanova e Cordaz: tutti e tre gli estremi difensori, hanno 2 presenze.


I TECNICI- Con 5 presenze consecutive, Claudio Foscarini è l’allenatore sedutosi più volte in panchina. Dalla parte degli amaranto invece, nessun allenatore ha guidato la Reggina per 2 volte. Con 1 presenza a testa, troviamo dunque Colomba, Novellino, Atzori, Breda e Dionigi.


DA UNA PARTE ALL’ALTRA…Proprio Dionigi, ha partecipato a Reggina-Cittadella sia da giocatore (2001/2002) che da allenatore (2012/2013). Ivan Castiglia invece, a questo match ha preso parte indossando sia la maglia granata (2009/2010) che quella amaranto (2010/2011).


LE PRIME VOLTE- Con il gol realizzato al Cittadella nel 2009/2010, Daniele Capelli ha messo a segno la sua prima ed unica rete con la maglia della Reggina. Sull’altro versante, il gol realizzato nel 2011/2012 è valso a Simone Ciancio la prima rete in maglia granata, nonchè la prima rete nel torneo cadetto.


GLI EX- Nicolao Dumitru (con il Cittadella 13 presenze ed 1 gol dall’agosto al dicembre del 2013), Riccardo Colombo (con la Reggina 49 presenze e 2 gol dal 2010 al 2012), Antonio Marino (con la Reggina 25 presenze nel 2011/2012) e Marco Rigoni (con la Reggina 16 presenze dall’agosto al dicembre del 2013), sono gli ex di questa partita.


f.i.-rnp

dionigi2002

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...