Aria di derby per Nuova Gioiese ed Hinterreggio. La formazione pianigiana, prima della pausa per le festività
pasquali, ha ritrovato il successo che mancava dallo scorso 16 marzo, quando Lombardo e compagni si imposero al Polivalente contro il Città di Messina. E mentre giovedì scorso i viola sbancavano Cava dei Tirreni, l’Hinterreggio acquisiva a titolo aritmetico la salvezza.
“Aver ritrovato il successo è sicuramente un’iniezione di fiducia” confida Sergio Lombardo, ex di turno (29 presenze e un gol in maglia biancazzurra nella stagione 2010-2011). “Ci siamo messi alle spalle un periodo non buono sotto il profilo dei risultati. Le prestazioni erano sempre di livello, ma ci mancava qualcosa per strappare i tre punti. Ora ci teniamo a chiudere nel migliore dei modi”.
Ancora vive le emozioni della stagione vissuta all’Hinterreggio: “Non posso dimenticarle. Fu un anno di alti e bassi, ma i momenti belli furono decisamente di più. Ho conservato uno splendido rapporto sia con la dirigenza che con i miei ex compagni. Incontrare nuovamente l’Hinterreggio mi rievocherà bei ricordi”.
Poco da chiedere ai rispettivi campionati: “Sì, ma nonostante questo sarà un derby combattuto”, puntualizza il centrocampista classe ’83. “Vogliamo fare bene davanti ai nostri tifosi e, nonostante entrambe le squadre abbiano già raggiunto i rispettivi obiettivi, ci teniamo a far bene”.
Stagione positiva quella della Nuova Gioiese: “E’ stata un anno importante. Mi aspettavo di fare bene, abbiamo mantenuto il gruppo e l’entusiasmo ci ha dato una spinta in più. Nel girone di ritorno abbiamo pagato un po’ di inesperienza, perché per molti si trattava della prima stagione in Serie D. Ma resta sicuramente un anno molto positivo”.
Parte integrante del presente, Lombardo non si sbilancia in merito agli scenari futuri: “Chiuso il campionato, ci siederemo a tavolino e valuteremo le scelte della società. Ho sposato il progetto, per me restare sarebbe importante. Il presidente merita tanto”.
f.m. – rnp
Commenti