Anche il deferimento arrivato ieri, così come quello del 7 aprile, riguarda la stagione 2013/2014 della Reggina. Sommando i deferimenti in questione, la Covisoc contesta al club di via delle Industrie la mancata documentazione dei bimestri settembre/ottobre e novembre/dicembre, più la mancata documentazione degli emolumenti irpef del bimestre novembre/dicembre.
Di seguito, i nuovi scenari, o se preferite i nuovi rischi d penalizzazione.
BIMESTRE SETTEMBRE-OTTOBRE- Nel primo caso, come già rilevato, la Reggina ha pubblicato sul proprio sito un documento, nel quale si evince che il pagamento del bimbestre settembre/ottobre in realtà è avvenuto. Il ricorso della società dunque, nel caso specifico potrebbe essere accolto, ma se così non fosse, arriverebbe 1 punto di penalizzazione.
BIMESTRE NOVEMBRE-DICEMBRE- L’eventuale penalizzazione inerente il bimestre novembre/dicembre, potrebbe invece portare.
a) 3 punti di penalizzazione, qualora i deferimenti della Covisoc trovassero riscontro per entrambi i bimestri: 1 punto verrebbe dato per il bimestre settembre-ottobre, mentre gli altri 2 punti (in caso di seconda sazione, scatta la recidiva, e quindi la penalizzazione diventa doppia) per il bimestre novembre-dicembre.
b) 1 punto di penalizzazione, qualora venisse accertata solo l’irregolarità nel bimestre in questione, ma non quella del bimestre settembre-ottobre.
IRPEF NOVEMBRE-DICEMBRE- In questo caso, il rischio è di 1 punto di penalizzazione.
LE CIRCOSTANZE ED I DATI CONTABILI NON VERIDICI- Nel deferimento arrivato ieri, la Covisoc parla anche di “…dichiarazione attestante circostanze e dati contabili non veridici”. In questo caso mancano i riferimenti specifici, ma dovrebbe trattarsi più che altro di un atto formale, visto che, come la prassi impone, ogni società , dopo aver pagato gli emolumenti, informa la Covisoc del pagamento in questione. Logico presupporre che la Reggina abbia agito in tal senso, ma dal momento che secondo la Covisoc i bimestri settembre/ottobre e novembre/dicembre non sono stati pagati, ecco scattare l’ulteriore deferimento, che riguarda appunto “circostanze e dati contabili non veridici” ma non dovrebbe portare ad alcuna penalizzazione.
RIEPILOGO- In totale, la Reggina rischia un massimo di 4 punti di penalizzazione, che andrebbero scontati nel campionato in corso.
E SE ARRIVASSERO ALTRI DEFERIMENTI? Nel malaugurato caso in cui dovessero arrivare altri deferimenti di natura amministrativa (stipendi+irpef) anche nei prossimi mesi, eventuali penalizzazioni andrebbero a riguardare la prossima stagione.
Â
reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Â
Commenti