breaking news

Reggina, nuovo deferimento e nuovi rischi: ecco cosa può succedere…

23/04/2014 12:40 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Anche il deferimento arrivato ieri, così come quello del 7 aprile, riguarda la stagione 2013/2014 della Reggina. Sommando i deferimenti in questione, la Covisoc contesta al club di via delle Industrie la mancata documentazione dei bimestri settembre/ottobre e novembre/dicembre, più la mancata documentazione degli emolumenti irpef del bimestre novembre/dicembre.


Di seguito, i nuovi scenari, o se preferite i nuovi rischi d penalizzazione.


BIMESTRE SETTEMBRE-OTTOBRE- Nel primo caso, come già rilevato, la Reggina ha pubblicato sul proprio sito un documento, nel quale si evince che il pagamento del bimbestre settembre/ottobre in realtà è avvenuto. Il ricorso della società dunque, nel caso specifico potrebbe essere accolto, ma se così non fosse, arriverebbe 1 punto di penalizzazione.


BIMESTRE NOVEMBRE-DICEMBRE- L’eventuale penalizzazione inerente il bimestre novembre/dicembre, potrebbe invece portare.

a) 3 punti di penalizzazione, qualora i deferimenti della Covisoc trovassero riscontro per entrambi i bimestri: 1 punto verrebbe dato per il bimestre settembre-ottobre, mentre gli altri 2 punti (in caso di seconda sazione, scatta la recidiva, e quindi la penalizzazione diventa doppia) per il bimestre novembre-dicembre.

b) 1 punto di penalizzazione, qualora venisse accertata solo l’irregolarità nel bimestre in questione, ma non quella del bimestre settembre-ottobre.


IRPEF NOVEMBRE-DICEMBRE- In questo caso, il rischio è di 1 punto di penalizzazione.


LE CIRCOSTANZE ED I DATI CONTABILI NON VERIDICI- Nel deferimento arrivato ieri, la Covisoc parla anche di “…dichiarazione attestante circostanze e dati contabili non veridici”. In questo caso mancano i riferimenti specifici, ma dovrebbe trattarsi più che altro di un atto formale, visto che, come la prassi impone, ogni società, dopo aver pagato gli emolumenti, informa la Covisoc del pagamento in questione. Logico presupporre che la Reggina abbia agito in tal senso, ma dal momento che secondo la Covisoc i bimestri settembre/ottobre e novembre/dicembre non sono stati pagati, ecco scattare l’ulteriore deferimento, che riguarda appunto “circostanze e dati contabili non veridici” ma non dovrebbe portare ad alcuna penalizzazione.


RIEPILOGO- In totale, la Reggina rischia un massimo di 4 punti di penalizzazione, che andrebbero scontati nel campionato in corso.


E SE ARRIVASSERO ALTRI DEFERIMENTI? Nel malaugurato caso in cui dovessero arrivare altri deferimenti di natura amministrativa (stipendi+irpef) anche  nei prossimi mesi, eventuali penalizzazioni andrebbero a riguardare la prossima stagione.

 

reggionelpallone.it

fotilillo12

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...