Non facile il compito di Pinzani, alle prese con una partita tesa e combattuta. Il fischietto toscano sbaglia pochissimo: il rigore in favore della Reggina e l’espulsione di Pambou decisioni azzeccate.
PRIMO TEMPO
10′ – Pambou da ammonizione. Entrata in ritardo di Pambou su Melchiorri, Pinzani redarguisce verbalmente il giovane francese, a rischio giallo.
36′ – Ammonito Cuffa. Intervento irregolare dell’argentino sul Dall’Oglio, Pinzani estrae il primo giallo della gara. Decisione corretta.
37′ – Rigore per la Reggina. Merchiorri interviene in modo irregolare su Lucioni, Pinzani fischia il penalty. Vibranti proteste dei veneti, il replay però dà  ragione al direttore di gara, Merchiorri si disinteressa del pallone e interviene direttamente sul difensore amaranto.
40′ – Ammoniti Mazzoni e Barillà . Parapiglia sulla linea di porta dopo il gol amaranto, un esagitato Mazzoni si prende il giallo dopo aver colpito Barillà con una testata. La tensione sale in modo palpabile, il giallo nei confronti del portiere biancoscudato è sacrosanto, meno per Barillà .
SECONDO TEMPO
23′ – Ammonito Dall’Oglio. Intervento scomposto su Cuffa del centrocampista amaranto, Pinzani estrae il giallo.
27′ – Ammonito Lucioni. Intervento irregolare su Vantagiato, giallo per il difensore della Reggina.
37′ – Ammonito Maicon. L’esterno brasiliano allontana la palla con le mani, giallo estratto da Pinzani.
46′ – Espulso Pambou. Entrata dura del centrocampista francese su Iori, Pinzani estrae il rosso diretto. Decisione giusta, irruenta e pericolosa l’entrata del centrocampista amaranto.
49′- Ammonito Rocchi. Proteste dell’attaccante veneto per un fallo fischiato su Maicon, Pinzani estrae il giallo.
IL GIUDIZIO DI RNP – Qualche leggera svabatura è ammissibile in una gara che non risparmia tensioni e interventi decisi. Sempre corrette le decisioni negli episodi più importanti, partita diretta con la dovuta esperienza. PINZANI VOTO 6,5
Â
Commenti