breaking news

Padova-Reggina FINITA: 2 a 2, il pari non serve a nessuno

13/04/2014 10:14 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il suicidio perfetto. All’Euganeo, dopo 90 minuti di passione, esce il risultato inutile per Padova e Reggina. Il 2 a 2 finale è figlio di una gara combattuta, giocata sul filo dei nervi. Meglio i veneti, gli amaranto però con orgoglio non si danno mai per vinti e con Di Michele e Adejo rispondono ai gol avversari. Espulso Pambou nel finale per una dura entrata su Iori.

 

 

 

50′- FINITA, all’Euganeo finisce 2 a 2. La Reggina non riesce a espugnare l’Euganeo, gli amaranto vanno sotto per due volte ma riescono con orgoglio a riprendere i veneti.

 

49′- Ammonito Rocchi. Proteste dell’attaccante veneto per un fallo fischiato su Maicon, Pinzani estrae il giallo. Rabbia e tensione in campo, le due squadre evidenziano il malumore per l’unico risultato che non serve a nessuno.

 

48′ – Merchiori prova la deviazione aerea su un cross dalla destra, palla a lato.

 

46′ – Espulso Pambou. Entrata dura del centrocampista francese su Iori, Pinzani estrae il rosso diretto.

 

45′ – Ammonito Carini. Fallo tattico del difensore biancoscudato che con una trattenuta blocca Dall’Oglio. Quattro i minuti di recupero.

 

43′ – Traversa del Padova. Sinistro potente di Vantaggiato, palla sulla traversa, sulla ribattuta ci prova Moretti ma Pigliacelli respinge.

 

42′ – Sinistro di Dall’Oglio a lato.

 

41′ – Carica di Vantaggiato su Lucioni, punizione in favore della Reggina. Adesso sembrano gli amaranto ad avere più energie in questo finale.

 

37′ – Ammonito Maicon. L’esterno brasiliano allontana la palla con le mani, giallo estratto da Pinzani.

 

36′ – Cambio per la Reggina, Di Michele lascia il campo a Bocwniewicz. Non nasconde la rabbia il capitano amaranto, la scelta di Gagliardi e Zanin in effetti appare bizzarra.

 

33′ – GOOOLL DELLA REGGINA!! PAREGGIA ADEJO! Azione confusa da calcio d’angolo, dopo due conclusioni ribattute Adejo con un destro potente trova l’angolo alla destra di Mazzoni. Il difensore nigeriano rimedia nel migliore dei modi all’errore in occasione del 2 a 1, gli amaranto dimostrano di non voler mollare.

 

31′ – Cambio per il Padova. Ultima sostituzione per i veneti, Moretti prende il posto di Cuffa. Gerardi prova la conclusione appena entrato in area, Carini devia sul fondo.

 

29′ – Rocchi serve Improta, la conclusione di quest’ultimo è alta. Nessun pericolo invece per Mazzoni in questa ripresa.

 

27′ – Ammonito Lucioni. Intervento irregolare su Vantagiato, giallo per il difensore della Reggina. Fisicamente e psicologicamente, la Reggina non sembra avere le risorse adatte per reagire. Continua a spingere invece il Padova, padroni di casa che vogliono chiudere il conto.

 

25′ – Cambio per la Reggina. Dumitru prende il posto di uno spento Fischnaller.

 

23′ – Ammonito Dall’Oglio. Intervento scomposto su Cuffa del centrocampista amaranto, Pinzani estrae il giallo. Il 2 a 1 sembra aver impaurito ulteriormente una Reggina che vede da vicino gli spettri.

 

21′ – Cambio per la Reggina. Gerardi prende il posto di Strasser, Gagliardi e Zanin rinunciano al mediano nel tentativo di riacciuffare il Padova.

 

20′ – Cambio per il Padova. Vantaggiato prende il posto di Pasquato, tatticamente cambia poco. Reggina di nuovo sotto nel punteggio, meno di mezz’ora per gli amaranto per provare almeno a ritrovare il pareggio.

 

17′ – GOL DEL PADOVA, ROCCHI. Su un lancio da metà campo Adejo perde l’equilibrio e veste i panni dell’uomo assist, involontario ma perfetto il servizio per Rocchi che da centro area trafigge Pigliacelli.

 

15′ – Uscita bassa di Pigliacelli su Rocchi, sfuma la potenziale occasione in favore del Padova.

 

12′ – Buon guizzo sulla sinistra di Fischnaller, il cross è troppo verso Mazzoni.

 

11′ – OCCASIONE PER IL PADOVA. Ancora Merchiorri, imprendibile, mette a sedere Lucioni prima di concludere alto con il sinistro. Da sistemare la falla sull’out mancino difensivo amaranto, Merchiorri si allarga e ha vita facile.

 

9′ – Colpo di testa di Iori, palla a lato.

 

7′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Barillà si inserisce con i tempi giusti sulla sinistra ma si allunga troppo la palla, Carini con una provvidenziale scivolata chiude sul fondo.

 

4′ – Cambio per il Padova. Kelic non è al meglio, Serena lo sostituisce con Carini.

 

1′- Pinzani dà il via alla ripresa, primo pallone giocato dal Padova. Nessun cambio, si riprende con gli stessi ventidue della prima frazione.

 

SECONDO TEMPO

 

47′ – Pinzani fischia la fine del primo tempo, 1 a 1 tra Padova e Reggina. Tensione anche nel percorso che porta al sottopassaggio, ancora Mazzoni tra i più agitati. Incomprensibili le proteste dell’estremo difensore biancoscudato. La Reggina vede la paura da vicino dopo il gol di Improta, il pari degli amaranto arriva dagli undici metri grazie a Di Michele.

 

46′ – Cross di Osuji, Pigliacelli in uscita anticipa Merchiorri.

 

45′ – Due i minuti di recupero. Fallo sull’out mancino su uno scatenato Merchiorri, il migliore in campo in questa prima frazione.

 

42′ – OCCASIONE PER IL PADOVA. Rocchi serve Merchiorri in profondità, potente conclusione respinta da un attento Pigliacelli.

 

40′ – Parapiglia sulla linea di porta dopo il gol amaranto, un esagitato Mazzoni si prende il giallo dopo aver colpito Barillà con una testata. La tensione sale in modo palpabile, si avverte l’importanza della posta in palio.

 

39′ – GOL DELLA REGGINA, DI MICHELE. L’attaccante amaranto spiazza Mazzoni riportando la gara in parità, reazione positiva al gol subito.

 

37′ – RIGORE PER LA REGGINA. Merchiorri interviene in modo irregolare su Lucioni, Pinzani fischia il penalty. Grosse proteste dei veneti, il replay però dà  ragione al direttore di gara.

 

36′ – Ammonito Cuffa. Intervento irregolare dell’argentino sul Dall’Oglio, Pinzani estrae il primo giallo della gara.

 

33′ – Carica su Mazzoni, Pinzani fischia la punizione in favore dei padroni di casa.

 

30′ – Amaranto sotto nel punteggio e in difficoltà sulla pressione avversaria, l’abisso non è mai stato cosi vicino.

 

27′ – GOL DEL PADOVA, IMPROTA. Merchiorri sulla destra salta con troppa facilità Lucioni, l’assist per l’accorrente Improta è preciso, il tocco non lascia scampo a Pigliacelli.

 

25′ – Anche il Padova schiera due esterni difensivi adattati, Osuji (in realtà centrocampista) e Almici, terzino destro spostato per esigenza sul versante mancino.

 

23′ – Barillà perde palla sulla trequarti e lascia un buco pericoloso sulla sinistra, il Padova prova a sfruttarlo ma sul cross di Merchiorri chiude Lucioni. Benedetti trattiene Di Michele, Pinzani anche in questo caso preferisce non estrarre il cartellino.

 

19′ – OCCASIONE PER IL PADOVA. Rocchi controlla e protegge su un lancio dalla metà campo, l’ex Inter serve Merchiorri che da buona posizione spara alto. Il Padova spinge, i veneti appaiono maggiormente determinati in questo avvio di gara.

 

18′ – Cross di Barillà dalla sinistra, traversone deviato dalla difesa biancoscudata e preda di un attento Mazzoni. I ritmi aumentano, le due squadre adesso sembrano voler gettare la maschera.

 

17′ – Sinistro di Dall’Oglio dai 20 metri, palla a lato. La Reggina in questi primi minuti è riuscita a rendersi pericolosa con due conclusioni dalla distanza.

 

12′ – OCCASIONE PER IL PADOVA. Solita dormita della difesa amaranto da calcio d’angolo, bella girata volante di Rocchi e strepitosa risposta di Pigliacelli. Reggina a un soffio dall’ennesimo gol subito da calcio piazzato. Primo squillo di una gara che vede le due squadre comprensibilmente timorose e preoccupate di non lasciare varchi all’avversario.

 

12′ – Si lotta a centrocampo, Pinzani fischia il fallo di Dall’Oglio su Benedetti.

 

10′ – Entrata in ritardo di Pambou su Melchiorri, Pinzani redarguisce verbalmente il giovane francese, a rischio giallo.

 

6′ – Sbaffo serve Strasser, il destro dalla distanza del centrocampista amaranto è alto sopra la traversa. Discreto l’impatto sulla gara della formazione amaranto. Da valutare i duelli di Maicon e Barillà, terzini adattati, alle prese con esterni offensivi come Pasquato e Improta.

 

5′ – Punizione dalla destra in favore del Padova, cross di Pasquato respinto da Adejo.

 

3′ – Di Michele non riesce a tenere la palla in gioco su un cross basso di Fischnaller, rimessa dal fondo per i padroni di casa.

 

1′- Partiti, primo pallone giocato dalla Reggina, in completo amaranto. Tenuta bianca per il Padova.

 

PRIMO TEMPO

 

Di seguito le formazioni ufficiali

 

PADOVA (4-4-2): Mazzoni, Osuji, Benedetti, Kelic, Almici; Pasquato, Cuffa, Iori, Improta; Rocchi, Melchiorri. All. Serena

 

REGGINA (4-1-4-1): Pigliacelli; Maicon, Adejo, Lucioni, Barillà; Strasser; Sbaffo, Dall’Oglio, Pambou, Fischnaller; Di Michele. All. Gagliardi-Zanin

 

pa.rom. – rnp

padovaregginamaranto


 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...