Il futuro in novanta minuti. La Reggina nel posticipo della 34^ giornata sarà di scena all’Euganeo, lo scontro diretto con il Padova toglierà molti interrogativi sulle possibilità salvezza della formazione amaranto. Gagliardi e Zanin ritrovano Dall’Oglio e Barillà , rimangono a Reggio Calabria invece Foglio, Frascatore e Maza.
Nelle ultime settimane i tecnici amarano hanno provato a trovare alternative al 4-1-4-1 sempre utilizzato nel girone di ritorno, le diversità tattiche non hanno dato i frutti sperati contro il Latina. Possibile il ritorno al modulo prediletto, diversi i dubbi riguardanti l’undici iniziale. Davanti a Pigliacelli si va verso un quartetto composto da Lucioni e Ipsa, con Adejo e Barillà ai lati. Più incertezze nel reparto mediano. Strasser in vantaggio su Pambou quale mediano davanti alla difesa, Maicon sul versante destro e Sbaffo gli unici sicuri di un posto. Dall’Oglio, scontato il turno di squalifica, dovrebbe ritrovare il campo dal 1′ mentre sulla fascia sinistra la decisione tra Dumitru e Fischnaller verrà presa in extremis.
Da non dimenticare che gli amaranto, quattro giorni dopo la trasferta veneta, affronteranno l’inarrestabile Palermo di Iachini. Valutazione che riguarda da vicino Di Michele, difficile che Gagliardi e Zanin decidano di affidarsi dall’inizio in entrambi i casi all’esperto attaccante. Da capire se l’avvicendamento con Gerardi avverrà domani o alla ‘Favorita’.
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (4-1-4-1) – Pigliacelli; Adejo, Lucioni, Ipsa, Barillà ; Strasser; Maicon, Dall’Oglio, Sbaffo, Dumitru; Di Michele. All. Gagliardi-Zanin
Ballottaggi: Strasser 70% – Pambou 30% ; Dumitru 60% – Fischnaller 40% ; Di Michele 60% – Gerardi 40%
Lorenzo Vitto – rnp
Â
Commenti