Pensiero stupendo. Immaginarsi primi, con la promozione già in tasca e una stagione da chiudere
Â
Â
Â
Â
semplicemente nel migliore dei modi, è il sogno di qualunque squadra. I progetti estivi sono stati rispettati, il Brancaleone vola in Eccellenza addirittura con qualche settimana di anticipo.
Trascinata dai gol di Ciccio Marino, la compagine jonica ha fatto il proprio dovere, lasciando agli avversari solo le briciole: “Sono contentissimo per quanto fatto quest’anno“, conferma l’attaccante. “È un successo che meritiamo appieno. Dietro ci sono i sacrifici e l’impegno di un gruppo straordinario e di una grande società . Dal punto di vista personale si tratta del primo campionato vinto in vent’anni di calcio, quindi ha un sapore tutto particolare. La vera forza è stata l’unione di intenti di tutto il gruppo, e un merito particolare va riconosciuto anche al mister che è un grande trascinatore“.
Diciannove vittorie, dieci pareggi, nessuna sconfitta. Chiudere da imbattuti è l’ultimo obiettivo da rincorrere: “L’imbattibilità è una cosa in cui la società crede molto. Tutti noi abbiamo voglia di chiudere nel migliore dei modi. Abbiamo creduto nella possibilità di vincere il campionato fin dalle battute iniziali, e di settimana in settimana vedevamo che l’obiettivo poteva essere raggiunto“.
Sedici gol e un successo personale da conquistare: “Ci tengo particolarmente a vincere il titolo di capocannoniere“, confessa Marino. “Non l’ho mai conquistato, quindi si tratterebbe della ciliegina sulla torta di un campionato esaltante“. Di futuro si parlerà tra qualche settimana: “In questo momento non ho preso impegni con nessuno. Dipende tutto dai progetti della società . Dal mio punto vista non posso che ringraziarla per quanto fatto quest’anno. Se ci dovessero essere le condizioni non sarebbe un problema continuare“.
Nota conclusiva sulla ReggioMediterranea, squadra di cui Marino è stato capitano. I suoi ex compagni hanno conquistato i play-off dopo una rincorsa pazzesca: “Sono contento che la mia ex squadra abbia raggiunto l’obiettivo. A dicembre tutti pensavamo potesse arrivare nei primi tre posti, ma essere nei play-off è comunque una grande nota di merito. Sono felice per loro”.
f.m.-Rnp
Commenti