La vittoria contro la Pro Pellaro sancisce un dato di fatto: il Val Gallico non vuole abdicare. C’è un
primato da difendere con le unghie e cali di tensione sono vietati. Nella partita giocata domenica un ruolo determinante lo ha avuto Matteo Delfino, attaccante classe ’90. Il suo gol è stato il primo dei tre realizzati dalla squadra: “Abbiamo giocato un’ottima partita e siamo soddisfatti e contenti di aver ottenuto il massimo”, confessa l’attaccante. “Non era facile, ma ce l’abbiamo fatta. I tre punti ci permettono di tenere a distanza le inseguitrici, e con questa vittoria ci proiettiamo agli ultimi due impegni che saranno importantissimi. Sono contento per il gol, ma non per un punto di vista strettamente personale, quanto collettivo: ha avuto un peso fondamentale nella vittoria e questo mi gratifica”.
Arriva il Real Catona: “La stiamo preparando con la stessa concentrazione e lo stesso spirito riservato alle altre partite. Tutte sono importanti. Purtroppo, a causa di un’operazione a cui mi sono dovuto sottoporre in settimana, non potrò esserci. Guardare i compagni lottare da fuori non è bello, ma sono convinto che la squadra risponderà presente”.
Il primo posto è figlio di un progetto ben preciso: “C’erano prospettive importanti già dall’inizio. La società ha le idee chiare e lo sta dimostrando. Il primo posto non è assolutamente casuale e vogliamo difenderlo fino alla fine”.
f.m. – rnp
Commenti