breaking news

Bocale-Audace Rossanese 6-3, tabellino e commento

06/04/2014 19:28 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

bocalear6-3-

I biancorossi salutano alla grande il proprio pubblico. Nel festival del gol, brilla la stella di Saviano

 

 

BOCALE – AUDACE ROSSANESE 6-3

Bocale: Cambareri 5,5, Anghel 6 (1’ st. Gazzetta 6), Campolo 6, Pannuti 6, Caricato 5,5, Cogliandro 6,5 (40’ pt. Quattrone 6), Scilipoti 7,5, Laurendi 7,5, Borghetto 6,5, Saviano 8 (8’ st. Astuto 7), Benedetto 6. A disposizione: Cozzucoli, Catalano, Dieni, Minniti. Allenatore: Lo Gatto.

Rossanese: Tocci 5,5, Campana A. 5, De Santis 7 (18’ st. Mollo S.V.), Marino 5,5, Carelli 5, Attadia 6, Raiolo 6,5, Rizzo 5,5, Blaconà 7 (28’ st. Tarantino S.V.), Orlando 5,5, Campana L. 5,5. A disposizione: Sestito, Toscano. Allenatore: Russo.

Arbitro: Di Maro di Cosenza (Terenzio e Chiappetta di Cosenza).

Marcatori: 8’ pt. Saviano (B), 29’ pt Saviano (B), 36’ pt rig. Laurendi (B), 39’ pt Blaconà (R), 2’ st. Saviano (B), 5’ st Borghetto (B), 16’ st De Santis (R), 20’ st Astuto (B), 27’ st Raiolo (R).

Note: spettatori circa una cinquantina. Pomeriggio freddo, cielo nuvoloso. Angoli: 1-3. Recupero: 0’ pt., 1’ st.

Bocale – In un clima da “rompete le righe”, Bocale e Rossanese giocano a tennis. La formazione reggina chiude con un’altra vittoria il proprio cammino casalingo, ottenendo l’undicesimo successo su quindici gare disputate al “Campoli”. I bizantini, presentatisi a Bocale con soli quindici elementi tra campo e panchina, onorano comunque  il campionato.


Lo Gatto schiera alcuni dei ragazzi che fin qui hanno avuto meno spazio, completando l’undici iniziale con gli elementi cardine. La gara, mai in discussione, vede il Bocale partire a mille per chiudere la pratica il prima possibile. Già dopo un minuto, Saviano, imbeccato da un lancio profondo, si vede murare la conclusione dalla tempestiva uscita di Tocci (sarà il primo dei tanti duelli personali, tra il capitano dei reggini ed il portiere ospite). All’8’, si sblocca il risultato: Scilipoti riceve sulla destra ed effettua un traversone basso proprio per Saviano, che mette dentro in perfetta solitudine. L’undici di Lo Gatto va vicino al raddoppio ancora sull’asse Scilipoti-Saviano, ma questa volta, sul cross dell’ex Hinterreggio, il colpo di testa del numero dieci trova la respinta del portiere. Azione fotocopia al 29’, ma l’esito è diverso, dato che questa volta Saviano va a segno, portando a due i gol di vantaggio dei suoi. Al 36’ lo scatenato Scilipoti affonda sulla destra, e viene abbattuto in area di rigore: l’arbitro decreta il penalty, che Laurendi trasforma per il 3-0. La Rossanese, fin qui non pervenuta in fase offensiva, ha un sussulto d’orgoglio al 39’, quando Blaconà dal limite  trova un beffardo pallonetto, che scavalca Cambareri.


L’inizio ripresa, segna anche la fine delle residue speranze di rimonta bizantine, con il Bocale a segno per ben due volte in cinque minuti. Al 2’ Borghetto verticalizza per Saviano, il quale dal limite dell’area si esibisce in una girata che va a togliere le ragnatele sotto l’incrocio più lontano, per il gol più bello della domenica. Al 5’ Laurendi lancia lo stesso Borghetto, scattato sul filo del fuorigioco, e quest’ultimo non lascia scampo a Tocci, piazzando nell’angolino la rete del 5-1. Tra gli ospiti, uno dei più combattivi è sicuramente De Santis, ala sinistra rapida e tecnicamente dotata: è lui, a  sfiorare la rete per due volte in un minuto. La prima azione, lo vede seminare il panico con uno splendido slalom, ma Caricato è provvidenziale nel salvataggio in corner.  Sull’angolo seguente, il numero tre bizantino devia di testa dal centro dell’area, sfiorando il montante. Un minuto più tardi, capitan Saviano, autore di una sontuosa prestazione coronata dalla meritatissima tripletta,  lascia il campo ad Astuto, all’esordio stagionale dopo il grave infortunio subito ad agosto. Al 16’ De Santis parte nuovamente palla al piede, saltando avversari con estrema facilità e cercando anche stavolta l’angolo basso, dove Cambareri non può arrivare.  L’undici di Lo Gatto, pur senza strafare, riesce a trovare il sesto gol,  quando proprio il neo-entrato Astuto riceve un lancio lunghissimo e con un pallonetto vanifica l’uscita di Tocci. . Il Bocale a questo punto tira i remi in barca, mantenendo il possesso palla, mentre gli avversari cercano con generosità di ridurre nuovamente il pesante passivo.  Al 25’ Blaconà impegna Cambareri ad una respinta bassa, mentre due minuti più tardi Raiolo ripete per filo e per segno l’azione-gol di De Santis, ottenendo lo stesso esito (slalom tra le maglie reggine e palla in buca d’angolo).


Sul “tennistico” 6-3, la partita si addormenta, con le due squadre ad attendere ormai solo il fischio finale. L’unico brivido del quarto d’ora conclusivo arriva al 43’, quando Campana impegna Cambareri con un velenoso sinistro a giro. Per il Bocale una chiusura d’autore, tra grande soddisfazione e qualche rimpianto per non aver potuto coltivare fino in fondo il sogno playoff…

Domenico Attilio Geria-rnp

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...