Con la sua firma sul match contro il Siderno, Gianluca Pangallo ha riacceso le speranze play-off della Reggio Mediterranea. Il centrocampista si racconta ai microfoni di Reggionelpallone.it.
Nome: Gianluca
Cognome: Pangallo
Luogo e data di nascita: Reggio Calabria, 30 Ottobre 1992
Carriera calcistica: “Sono cresciuto nel Centro Reggio Junior a Sant’Antonio, dove ho mosso i primi passi. Dopodiché mi sono trasferito al Bocale, dove ho vissuto cinque stagioni importanti. È stata un’esperienza formativa. Ora sono in prestito alla ReggioMediterannea, e spero di togliermi qualche importante soddisfazione da qui alla fine del campionato”.
Ultimo impegno: “Giocavamo contro il Siderno con l’intento di ottenere il massimo, sperando poi che la Bagnarese perdesse terreno contro il Soriano. Era difficile ipotizzare che venissero sconfitti dal Soriano che era già salvo, ma così è stato. Questo riapre ogni discorso in ambito play-off. È stata una sorpresa enorme. Noi abbiamo ottenuto tre punti importanti, figli di una grande vittoria maturata dopo una buonissima prestazione contro un Siderno bisognoso di punti”.
Prossimo impegno: “Contro la BenestarNatilese giocheremo in casa e dobbiamo provare a vincere. Gli avversari verranno per giocarsi la partita e fare punti, ma noi dobbiamo restare concentrati e provare a fare nostra l’intera posta in palio. Ci servono punti per arrivare ai play-off”.
Pangallo… nella vita di tutti i giorni: “Sono in cerca di lavoro, anche se ho avuto già esperienze come pasticciere. Sono fidanzato da tre anni. Oltre al calcio, il mio hobby principale è la pesca”.
Il futuro: “Il sogno di tutti è quello di metter su famiglia, anche se non è semplice visti i tempi che corrono. Il calcio credo mi abbia già riservato il massimo, a ventidue anni non credo di poter ambire più a categorie superiori”.
f.m.
Commenti