Totò Vicari riparte dal campionato di Eccellenza. L’ex calciatore della Reggina ha formalizzato nella
mattinata di ieri le ultime pratiche che lo legheranno al Gallico Catona, dopo le sfortunate esperienze di Rende e Licata in Serie D: “In Sicilia avevo subito un grave infortunio che aveva interessato i legamenti e il crociato, pensavo di ricominciare a luglio ma si è prospettata la possibilità di vestire la maglia del Gallico Catona. Non avevo smesso, mi serviva semplicemente del tempo”.
L’obiettivo personale è chiaro: “Voglio ritrovare la tenuta atletica dopo il lungo stop. Metterò la mia esperienza al servizio del gruppo, rendendomi disponibile per la causa anche e soprattutto in caso di play-off”.
Vicari ritrova Franceschini, a più riprese compagno di squadra con la maglia di Reggina ed Hinterreggio: “Oltre che essere stati compagni, nel tempo abbiamo consolidato un’ottima amicizia”, sottolinea Vicari. “Il suo comportamento da calciatore e da mister è immutato, si è confermato un ragazzo dai sani principi e dalla grande educazione”.
Con Franceschini in panchina l’andamento di squadra è stato molto positivo: “Il gruppo è valido e dall’avvento di Ivan i ragazzi hanno fatto cose mostruose”, evidenzia Vicari. “Nessuno poteva scommetterci. Quando ha preso in mano la squadra erano nei bassifondi e bisognava uscirne. Man mano che i risultati arrivavano si capiva che l’obiettivo poteva cambiare. È un gruppo dove non esistono antipatie. I ragazzi sono tutti amici, e questo alla lunga fa la differenza. Spero di dare al più presto il mio contributo”.
f.m. – rnp
Commenti