Di nuovo in campo. Giusto il tempo di riordinare le idee e prenotare voli e camere per i ritiri. Trentaduesimo turno, le giornate vengono snocciolate a ritmi frenetici e le settimane che dividono le squadre dal nastro finale sono sempre di meno. Il Palermo, che ha un considerevole vantaggio di dieci punti sull’Empoli, vuole continuare la sua corsa in casa del Varese. Alla formazione lombarda, probabilmente, mancherà Neto Pereira per un risentimento all’adduttore. Sicuri assenti saranno Bastianoni e Cristiano, mentre rientrano dalla squalifica Laverone e Trevisan. In casa Palermo, invece, da rimarcare le parole del presidente Zamparini, che ha confermato la fiducia a Iachini “al 200%” in caso di promozione.
Impegno sulla carta semplice per l’Empoli, atteso dal confronto con la Juve Stabia. Contro Lanzaro e compagni tornerà Tavano, che in questi giorni ha ripreso ad allenarsi. Sarà assente, invece, Tonelli, che ha evidenziato un problema addominale di natura muscolare.
A un punto dall’Empoli ci sono Trapani e Crotone. Il Sud che non t’aspetti, scritto in termini di fiaba. I siciliani ospiteranno il Bari (torna Nadarevic), mentre i pitagorici attendono la Ternana (in posticipo, ore 12 e 30 di domenica).
A ruota insegue il Lanciano. Gli uomini di Baroni giocheranno a Padova, contro una squadra alla deriva. Serena è in bilico e ha chiesto ai suoi di mettere in campo la grinta di un leone che vuole sbranare l’avversario. Baroni ritrova Amenta, che farà coppia in difesa con Troest.
Altra sfida che incrocia i destini di due squadre dalla classifica opposta è Cesena-Novara, che si giocherà alle 18. Sarà, tra l’altro, la partita dell’emergenza. Bisoli e Aglietti dovranno rinunciare a diversi elementi, almeno tre per parte.
Il Siena, dopo il pareggio con la capolista Palermo, ospiterà il Brescia, reduce dalla prima vittoria della gestione Iaconi. A cadere è stato il Cittadella, che ora se la vedrà con un Avellino che non vince da tre gare. Non recupera Coralli ma ci sarà Pierobon, mentre gli irpini dovranno fare i conti con la squalifica di Arini.
Tre sconfitte consecutive e una voglia matta di riscattarsi per il Latina. I pontini ospiteranno il Carpi, ancora alla ricerca del primo successo sotto la gestione Pillon. Tre vittorie nelle ultime quattro uscite, invece, per il Pescara, che con Cosmi in panchina ha cambiato marcia. Gli abruzzesi ospiteranno la Reggina e dovranno fare a meno di Schiavi e, forse, di Coser. Gli amaranto, partiti anzitempo in ritiro, invece, cercano una vittoria per riaccendere le flebili speranze di permanenza, dopo il pari con il Modena. Gli emiliani se la vedranno con lo Spezia. Novellino ritrova Babacar,mentre tra gli aquilotti rientra Leali. Assente per squalifica, invece, Migliore.
Francesco Mansueto – Reggionelpallone.it
Commenti