breaking news

Reggina-Crotone, le pagelle amaranto: Cosenza è una sicurezza

22/08/2010 21:05 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

PUGGIONI 6: Deve preoccuparsi solo di fermare  il lanciatissimo Cutolo nella ripresa, e lo fa nel migliore dei modi.

 

ADEJO 5.5: Comincia mostrando le solite doti fisiche, giocando d’anticipo con buona scelta di tempo. Nella ripresa però il calo è troppo evidente. Finisce col sbagliare tutto, sia in fase di disimpegno che di copertura.

 

COSENZA 7 (il migliore)- Una sicurezza assoluta. Di testa o di piede,  il figlio del S.Agata annichilisce qualsiasi attaccante rossoblù gli si pari davanti.

 

ACERBI 6.5: Dopo il debutto da dimenticare in Coppa, il ragazzo si è pienamente riscattato in campionato, confermando quanto di buono si dice sul suo conto. Quella traversa, grida ancora vendetta…

 

LAVERONE 7: Nei primi 45’ è la spina nel fianco del team di Menichini. Una saetta micidiale, che gli avversari non prendono mai: dribbling, cross a profusione, e persino un palo.  Così come il resto della squadra cala nel secondo tempo, ma c’era da aspettarselo.

 

N.VIOLA 5.5: La tecnica è indiscutibile, ma la missione che doveva compiere, ovvero prendere per mano la squadra nei momenti chiave dell’incontro, riesce solo a sprazzi.  Deve trovare maggiore continuità nell’arco dei 90 minuti.

 

G.RIZZO 6: Il cattura palloni che voleva Atzori: pressa l’avversario  senza paura, e all’occorrenza mostra i denti. Può diventare un protagonista importante, ma al pari di Viola, deve imparare a gestire meglio le forze, al fine di avere un impatto maggiore nell’economia del gioco.

 

MISSIROLI 6.5: Aperture, geometrie ed eleganza cristallina, in un primo tempo meraviglioso. Nella ripresa scende anche lui di tono, pur rimanendo tra i più lucidi (dal 42’ st A.VIOLA sv).

 

BARILLA’ 6: Vince il ballottaggio con Rizzato, e per circa 1 ora dà ragione ad Atzori. Qualche imprecisione di troppo, unita  però ad un indiscutibile dinamismo. Ottimo l’invito per Zizzari, non sfruttato clamorosamente dal centravanti.

 

BONAZZOLI 6.5: Ottimo uomo sponda, tiene sempre in ansia i marcatori pitagorici e quando può svaria sugli esterni. Meriterebbe il gol per  quanto fatto vedere, ma la sfortuna continua a restare in agguato, come dimostra il palo colpito a Concetti battuto.

 

ZIZZARI 6: Arruffone quando cicca l’invito millimetrico di Barillà, sfortunatissimo quando si vede alzare in corner da Concetti  la meravigliosa staffilata dai 30 metri.  I movimenti e la profondità possono ancora migliorare, l’intesa coi compagni già si vede (25’ st CAMPAGNACCI 6: Entra in un momento di stanca. Potrebbe diventare l’uomo derby, ma dopo un numero di alta scuola, conclude con poca incisività).

ATZORI 7: Gioca e lotta la sua Reggina, che nel primo tempo frantuma il Crotone in mille pezzi. Nonostante lo 0-0, il Granillo ha gradito parecchio, così come testimoniano gli applausi rivolti alla squadra alla fine sia del primo che del secondo tempo. Avanti così.

 

Ferdinando Ielasi

cosenzafrancesco

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...