breaking news

Reggina-Modena, le pagelle gialloblù: dietro si trema

25/03/2014 21:35 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

La difesa dei gialloblù si dimostra troppo ballerina. Molina a intermittenza, Granoche cinico.

 

Pinsoglio 6 – Non operoso per larghi tratti del match. Non può nulla sul gol di Dumitru, la palla a giro si allontana prima di fondersi alla rete: l’incubo di ogni pipelet.


Gozzi 5,5 – Dumitru lo ringrazia per  la mancanza di opposizione, e segna con un destro a giro. In fase di spinta, invece, è più incisivo, guadagnando spesso metri ed arrivando anche sul fondo, come quando al 25’ inventa per Granoche, che però non sfrutta.

 

Marzorati 5 –Anche in questo caso, troppi spazi per Di Michele e Dumitru. Sul 2 a 2 definitivo, Sbaffo è completamente libero, così come Barillà. Belle statuine.

 

Cionek 5 – Il giocatore brasiliano di origini polacche ha il compito di rimbalzare da un lato all’altro degli ultimi sedici metri difensivi. La retroguardia, che non è sollecitata spessissimo, non fa una bella figura: sul 2 a 2 nessuno marca i calciatori amaranto, liberi di pareggiare.

Garofalo 5,5 – Nel finale diventa protagonista, nel bene e nel male. Un fallo su Di Michele in area non gli viene fischiato contro dall’arbitro, e in pochi minuti prende calcioni e gomitate, dopo una partita senza infamia e senza lode.


Rizzo 5,5 – E’ propositivo, ma fumoso. In avvio potrebbe punire la Reggina su un’uscita avventata di Pigliacelli, ma la sua palombella non inquadra lo specchio. Al 32’, scena simile: con la porta spalancata da un intervento non perfetto del portiere ex Pescara, non riesce a concludere con convinzione.

 

Burrai 6 – Fa il suo compito silenzioso, dando manforrte sia in fase di interdizione che di break. Non disprezza nemmeno la conclusione, ma senza fortuna. Dal 22’st Dalla Bona 6 – Inventa il calcio d’angolo per il gol di Granoche.


Molina 6 – Partita dai due volti. Nel primo tempo è una spina nel fianco sia per Barillà che per Dumitru (si propone, senza disprezzare la pressione sull’ex Cittadella), ma nei secondi quarantacinque minuti evapora.


Stanco 5,5 – Gioca di sponda. Qualcuna gli riesce, altre no. Finisce con l’essere assorbito. Dal 12’st Doudou 5,5 – Cerca di innescare la vivacità, senza però essere incisivo.


Granoche 7 (il migliore) – Sonnecchia per larghi tratti del match, accendendo la luce in due occasioni due.Dal 40’st Mazzarani SV


Novellino 5,5 – Si arrabbia molto (e ha ragione) con i suoi. Il Modena dissipa due punti, anche se la strada verso la salvezza è una passeggiata di poca fatica.

Francesco Mansueto – Reggionelpallone.it

regginamodenaesultanzacanarini


Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...