breaking news

Reggina-Modena FINITA: 2-2, il punto serve a poco

25/03/2014 18:51 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

La Reggina continua a farsi male da sola ma non molla. Gli amaranto sprecano il vantaggio (pregevole la firma di Dumitru) con una doppia dormita su calcio d’angolo. Modena in vantaggio grazie a una doppietta di Granoche, amaranto a un passo dal baratro ma determinati. Vibranti proteste per un rigore non assegnato su Di Michele, il 2 a 2 arriva nel recupero grazie a Barillà. Il pareggio serve poco, la classifica (sempre precaria) non migliora.


50′ – FINITA, MERCHIORI manda tutti negli spogliatoi.


49′ – Momenti di nervosismo in area del Modena, Merchiori riporta la calma. Punizione in favore della Reggina, Pigliacelli calcia troppo su Pinsoglio.


47′ – GOL DELLA REGGINA, BARILLA’. Da un angolo in favore degli amaranto Foglio raccoglie la respinta e crossa a centro area, Gerardi trova la deviazione, Barillà tocca da pochi passi e beffa Pinsoglio. Proteste vibranti degli ospiti per un fuorigioco dubbio. La Reggina non molla mai e prova negli ultimi minuti quello che sarebbe un sorpasso incredibile.


45′ – Quattro i minuti di recupero. Di Michele prova il sinistro a giro, palla a lato. Pochi minuti per la Reggina, il pareggio servirebbe a poco ma bloccherebbe almeno l’emorragia di sconfitte.


44′ – OCCASIONE PER IL MODENA. Doudou salta Ipsa e Adejo, invece di servire Mazzarani preferisce calciare in porta, conclusione a lato.


42′ – Finale di gara con il pieno di nervosismo, gomito alto di Sbaffo su Garofalo. Il centrocampista amaranto rischia il secondo giallo.


40′- Ultimi cambi per Reggina e Modena. Mazzarani prende il posto di Granoche, Fischnaller sostituisce Di Lorenzo.


39′ Ammonito Di Michele. Monta la rabbia dei giocatori della Reggina, Di Michele si ‘vendica’ su Garofalo, Merchiori lo ammonisce.


38′ – Ammonito Sbaffo. Proseguono le proteste degli amaranto, Merchiori stavolta ammonisce Sbaffo


37′ – Proteste di Di Michele. Servito in profondità, il capitano amaranto viene ostacolato da Garofalo. Merchiori non concede il penalty.


37′ – Ammonito Doudou. Gamba alta dell’attaccante gialloblù su Adejo, Merchiori estrae il giallo.


34′ – OCCASIONE PER IL MODENA. Granoche vicino alla tripletta, la conclusione a giro dell’ex Cesena sorvola di poco la traversa. Granillo ammutolito, la paura non è soltanto quella dei giocatori in campo ma anche dei tifosi.


33′ – Poco più di dieci minuti separano la Reggina dal baratro, gli amaranto sembrano aver subito un colpo da ko.


30′ – GOL DEL MODENA, ANCORA GRANOCHE. Manco a dirlo è un angolo a essere fatale alla Reggina, di nuovo Granoche beffa Di Lorenzo con un colpo di testa. Gli amaranto riescono in un’impresa unica, subire l’ennesimo gol da calcio piazzato. Incomprensibile l’unica parola adatta.


28′ – Ammonito Foglio. Primo giallo della gara, Merchiori ammonisce l’esterno amaranto per una scivolata irregolare su Gozzi.


26′ – Conclusione dalla distanza di Gerardi, palla alta sopra la traversa. La Reggina da qualche minuto ha riacquistato metri e fiducia, gli amaranto però non riescono a rendersi pericolosi.


25′ – Cambio per la Reggina. Gagliardi e Zanin si affidano a Gerardi, spesso in gol da subentrato. A fargli posto è Dumitru, calato nella ripresa.


22′ – Cambio per il Modena. Novellino richiama Burrai e inserisce Dalla Bona, tatticamente non cambia nulla.


20′ – Curiosamente, Foglio in questi primi minuti va a ricoprire il ruolo di interno sinistro, con Pambou spostato sul centrodestra e Barillà mantenuto esterno difensivo.


18′ – Cambio per la Reggina. Dall’Oglio lascia il campo a Foglio, plausibile l’avanzamento di Barillà a centrocampo.


17′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Gli amaranto si scuotono grazie a un contropiede di Pambou, poi gestito da Sbaffo. La palla arriva sui piedi di Barillà, il sinistro dell’ex Sampdoria viene deviato in angolo.


15′ – L’1 a 1 ha cambiato l’inerzia della gara, ora favorevole agli ospiti. Reggina che appare intontita dopo aver subito il gol di Granoche. Momento delicatissimo della partita e della stagione per la formazione amaranto.


12′ – Cambio per il Modena. Novellino cambia il partner di Granoche: Doudou prende il posto di Stanco.


12′ – Nuovo corner in favore del Modena, nuovo brivido per la Reggina. Gli amaranto in questa occasione riescono ad allontanare la minaccia.


7′ – GOL DEL MODENA, GRANOCHE. Incredibile, gli amaranto subiscono gol ancora da calcio piazzato. Da un angolo in favore degli emiliani, Di Lorenzo si perde Granoche sul secondo palo, il tocco del sudamericano non lascia scampo a Pigliacelli. Approccio errato nei secondi tempi e disattenzioni da calcio piazzato, la Reggina sembra quasi divertirsi a tornare incessantemente sugli stessi errori.


6′ – Modena particolarmente incisivo con Rizzo, sul fianco destro difensivo della Reggina.


5′ – OCCASIONE PER IL MODENA. Burrai per pochi centimetri non fa il Pirlo, quasi perfetta la conclusione da calcio piazzato, di un soffio a lato.


4′ – Fallo di Ipsa su Burrai, punizione dai 25 metri in favore del Modena.


1′ – Merchiori dà il via alla ripresa. Nessun cambio, si riprende con gli stessi ventidue della prima frazione.


SECONDO TEMPO


45′ – Merchiori fischia la fine del primo tempo. Gara vivace e ricca di occasioni, da ambo le parti. Sinora decide la perla di Dumitru, Modena pericoloso con Rizzo. Provvidenziale la chiusura di Di Lorenzo su Granoche qualche secondo prima del duplice fischio.


44′ – OCCASIONE PER IL MODENA. Cross di Rizzo dalla sinistra, carambola in area amaranto sbrogliata dalla chiusura di Di Lorenzo prima del possibile tocco di Granoche. Salvataggio provvidenziale, che vale una rete per la formazione di casa.


42′ – Punizione di Dall’Oglio dalla trequarti, Marzorati svirgola deviando sul fondo. Corner senza esito in favore della Reggina. Il vantaggio sembra aver caricato gli amaranto, che chiudono in attacco la prima frazione.


38′ – OCCASIONE PER IL MODENA. Sinistro di Rizzo, palla di poco a lato. Modena subito vicino al pareggio, pericolo scampato per la Reggina.


36′ – GOOOL! REGGINA IN VANTAGGIO, DUMITRU! Strepitosa conclusione dell’esterno amaranto, che ripete quanto fatto con il Varese. Dal vertice sinistro dell’area, l’ex Cittadella ha fatto partire una meravigliosa conclusione, che ha trafitto l’incolpevole Pinsoglio. Da sottolineare doppiamente il pregevole gesto tecnico dell’attaccante classe ’91.


34′ – Granoche devia di testa su un cross proveniente dalla destra, Pigliacelli para senza problemi. Chiaro il copione degli ospiti: il gioco, sviluppato quasi esclusivamente sulle fasce, prevede il traversone per le punte Stanco e Granoche.


31′ – Modena pericoloso. Traversone di Burrai dalla destra, Pigliacelli smanaccia, Rizzo non riesce a ribattere in rete.


30′ – Provvidenziale chiusura di Barillà. Burrai cerca Molina con un cross sul secondo palo, decisiva la diagonale del centrocampista amaranto.


28′ – Bochniewicz in leggera difficoltà da un punto di vista tattico. Il giovane polacco, difensore adattato mediano, non trova la giusta posizione anche a causa della disposizione avversaria. Il 4-4-2 del Modena infatti non lascia punti di riferimento da controllare.


26′ – OCCASIONE PER IL MODENA. Cross di Gozzi dalla destra, Granoche colpisce di testa incrociando la traiettoria, palla di poco a lato.


25′ – Potenziale occasione per la Reggina, nata da un tiro di Dumitru deviato. Bochniewicz prova l’acrobazia ma a gioco fermo, Merchiori aveva interrotto il gioco per off-side.


23′ – Molina dalla destra si accentra e conclude di sinistro, conclusione decisamente alta.


20′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. La più nitida chance per gli amaranto capita sulla testa di Di Michele. Cross di Sbaffo dalla destra, l’esperto attaccante si tuffa di testa ma da pochi metri non riesce a inquadrare la porta.


18′ – Granoche, servito in profondità, crossa sul secondo palo ma non trova nessun compagno. Da qualche minuto il Modena sembra aver preso in mano il pallino del gioco, Reggina che fatica a manovrare e ripartire.


16′ – Cross di Molina verso Granoche, Adejo anticipa l’attaccante sudamericano, comunque in posizione di off-side.


15′ – Linea mediana amaranto con diverse modifiche rispetto all’ultima uscita. Sulla sinistra è tornato Dumitru (vivace in questo avvio) mentre Sbaffo ha rilevato Maicon sul versante opposto cedendo il posto da interno a Dall’Oglio. Il giovane Bochniewicz lanciato con coraggio da Gagliardi e Zanin in luogo dello squalificato Strasser.


12′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Dopo pochi secondi amaranto di nuovo pericolosi. Ancora l’asse Dumitru-Sbaffo, la conclusione di quest’ultimo termina di poco alta sopra la traversa.


11′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Gli amaranto rispondono subito al pericolo creato dagli emiliani. Dumitru serve Sbaffo a centro area, chiuso dai difensori avversari. La palla arriva a Pambou, il cui sinistro si perde sul fondo.


8′ – OCCASIONE PER IL MODENA. Cross di Rizzo dalla sinistra, Pigliacelli colpevolmente fuori dai pali, la palla fortunatamente per gli amaranto tocca l’esterno della rete. Leggerezza, forse la prima in maglia amaranto, per il giovane portiere.


7′ – Prima occasione della partita, Modena che tenta di rendersi pericoloso. Azione di Molina sulla destra, l’esterno gialloblù serve Burrai che evita Dall’Oglio ma calcia alto.


4′ – Il Modena prova il primo affondo, gli ospiti attaccano sulla destra ma l’asse Pambou-Barillà funziona.


2′ – Cross di Pambou dalla destra deviato, primo angolo in favore della Reggina. Senza esito il corner, gli amaranto provano ad attaccare sin dai primi minuti.


1′ – Merchiori fischia l’inizio della gara. Primo pallone giocato dal Modena, in completo bianco. Reggina con la consueta divisa amaranto, Di Michele e compagni in questa prima frazione attaccano da destra verso sinistra dei teleschermi.


PRIMO TEMPO


Di seguito le formazioni ufficiali.


REGGINA (4-1-4-1): Pigliacelli; Di Lorenzo, Adejo, Ipsa, Barillà; Bochniewicz; Sbaffo, Dall’Oglio, Pambou, Dumitru; Di Michele. All. Gagliardi-Zanin


MODENA (4-4-2): Pinsoglio, Gozzi, Marzorati, Cionek, Garofalo; Rizzo, Bianchi, Burrai, Molina; Stanco, Granoche. All. Novellino

 


pa.rom. – rnp

regginamodenaproteste

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...