breaking news

Dilettanti, finali- D: Hinterreggio, colpo salvezza. Ecc: Bocale ok. Pr: pari Bagnarese. 1^: Aurora forza 6. 2^: avanza il Val Gallico

23/03/2014 13:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria. Risultati in tempo reale dai campi che vedranno impegnate le squadre dilettantistiche reggine.

 

*Per i risultati di tutto il calcio dilettantistico calabrese, Reggionelpallone.it consiglia Universo Dilettanti, trasmissione radiofonica condotta da Antonello Merenda.


SERIE D GIRONE I, 28^ GIORNATA (11^ DI RITORNO)


Hinterreggio-Vibonese 1-0, FINALE.
Marcatore: 23′ pt M.Puntoriere. Espulsi Scoppetta (H) e M.Pontoriere (H), entrambi per doppia ammonizione.

Ossigeno puro per l’Hinterreggio, che vince il derby con la Vibonese nonostante la doppia inferiorità numerica e porta a 7 i punti di vantaggio sulla zona playout.

 

ECCELLENZA, 27^ GIORNATA (12^ DI RITORNO)

Bocale-Palmese 2-0, FINALE. Marcatore: 48′ pt Saviano, 11′ st Tavilla.

A dispetto di una classifica che non aveva più niente da dire, il Bocale offre una splendida dimostrazione di orgoglio ed attaccamento ai propri tifosi, infliggendo un colpo forse definitivo, alle speranze playoff della Palmese.

 

Roccella-Gallico Catona  3-1, FINALE. Marcatori: 3′ pt M.Carbone (R), 11′ pt Calabrese (R), 22′ pt Giunta (GC), 46′ pt Saffioti (R). * Gara sospesa per qualche minuto, a causa di un brutto infortunio occorso a Minici (R).

La capolista non era ancora sazia, nè stordita dai festeggiamenti. A farne le spese sono i rossazzurri di Franceschini, che sulla fascia jonica vedono interrompersi una irresistibile striscia di vittorie.

 

PROMOZIONE GIRONE B, 27^ GIORNATA (12^ DI RITORNO)

Deliese-Bagnarese 0-0, FINALE.

Finisce a reti bianche, il testa coda di Delianuova. I biancazzurri di Bagnara rosicchiano 1 punto al Rizziconi, ma recriminano per aver fallito nel finale, con Musumeci, due palle gol abbastanza clamorose.

Polistena-Villese 1-0, FINALE. Marcatore: 28′ pt Insana.

I neroverdi interrompono a Polistena la serie positiva, anche se la salvezza ormai è in cassaforte. Decide un bel calcio di puniione di Insana.

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE D, 25^ GIORNATA (10^ DI RITORNO)

Condofuri-Aurora Reggio 1-6, FINALE. * Condofuri in 9 uomini per doppia espulsione.

Dimostrazione di forza dei biancazzurri, in una partita che non ha mai avuto storia. Respinto anche questo assalto del San Giuseppe, l’Aurora rimane al secondo posto con un confortante +5.

 

Greffa Mosorrofa-CampeseSanRoberto 2-0, FINALE. Marcatori: Danilo Polito, Monorchio.

Il Greffa si scrolla di dosso la crisi, tornando al successo nel derby con un gol per tempo. Risultato che serve a poco ai padroni di casa, ormai tagliati fuori dalla corsa playoff, mentre affossa ulteriormente gli ospiti, che rischiano la retrocessione diretta.

 

SECONDA CATEGORIA GIRONE G,  22^ GIORNATA (9^ DI RITORNO)

Real Altopiano-Ravagnese Gbi 1-2, FINALE. Marcatori: 5′ pt Ioculano (GBI), 10′ st Crea (RA), 35′ st Lombardo (GBI).

Inizia nel migliore dei modi, l’avventura di Ciccio Comito sulla panchina del Gbi. Il guizzo di Lombardo, a 10 dalla fine, regala ai reggini tre punti preziosissimi.


Val Gallico-San Gaetano Catanoso 2-1, FINALE. Marcatori: 9′ pt Pizzimenti, 17′ st W.Cartisano.

Una vittoria che potrebbe valere davvero un campionato, quella ottenuta dal Val Gallico contro il San Gaetano. La capolista torna a +3 dal Marines, mentre la compagine di Crea, dopo questo ko, dice  addio al sogno di promozione diretta.

 

TERZA CATEGORIA GIRONE H, 18^ GIORNATA (7^ DI RITORNO)

Virtus San Paolo-Audax Ravagnese 3-4, FINALE.

Senza nulla da chiedere al campionato, Virtus ed Audax si sono sfidate con la mente sgombra e la voglia di divertire. Il festival del gol, alla fine premia la formazione ospite.

Reggionelpallone.it

 

2012-2013

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...