Archiviare e ripartire. Un occhio agli errori per non commetterne di uguali, poi sotto con l’Empoli. La Reggina e Alessandro Sbaffo sono ancora vivi: “Siamo dispiaciuti per la sconfitta”, dichiara l’ex Ascoli al sito ufficiale . “È dura da rivedere, il 4 a 1 è una punizione troppo severa. Nel primo tempo potevamo stare in vantaggio di due gol: loro, pur essendo una squadra collaudata e con un buon allenatore, sono stati messi in difficoltà. Qualche disattenzione è stata pagata a caro prezzo, è un’annata dove gira così: ogni sbaglio viene punito”
L’Empoli, secondo in classifica, è una squadra dal tasso tecnico superiore, ma Sbaffo non getta la spugna:“Abbiamo dimostrato col Carpi di avere le carte in regola per potercela giocare, stando attenti e compatti abbiamo dominato contro una squadra che sta facendo un grande campionato”
In sensibile crescita le prestazioni del jolly offensivo amaranto, dopo un girone di andata contrassegnato da una non perfetta tenuta atletica: “Sono contento perché credo di aver raggiunto una forma migliore. Ho fatto sacrifici e questo si sta riflettendo nelle prestazioni. C’erano periodi dove non ero al top e avevo una tenuta da sessanta minuti massimo. Però se la squadra perde e io faccio buone prestazioni non sono contento. Grazie allo staff che mi ha portato a stare bene fisicamente, sono convinto di dare il mio contributo massimo in queste ultime partite”
Feeling particolare tra Sbaffo e il mister: “Con Gagliardi c’è un buon rapporto. La squadra e lo staff si sono uniti, e dopo un girone di andata così non potevamo permetterci che fosse altrimenti. Il mister, talvolta, è un personaggio un po’ particolare, ma il suo è un modo per stimolare l’ambiente e lanciare messaggi. È un uomo con alle spalle tanta esperienza, quindi sa cosa sta facendo. Poi, è logico, possono nascerne dei siparietti, ma questo è solo un lato positivo del suo carattere. Ci confrontiamo spesso e c’è totale fiducia”.
Fiocco rosa in casa Sbaffo, due settimane fa è nata Penelope: “Le avevo promesso che avrei fatto gol col Carpi e così è stato. Speravo di ripetermi sabato ma non ci sono riuscito. L’ho vista un po’ delusa e mi devo rifare (sorride, ndr)”.
Rnp (Fonte: Regginacalcio.it)
Commenti