4-2-3-1, questa è la parola d’ordine. Menichini (dopo il grande campionato giocato dal Crotone lo scorso anno) non ha motivo di rivoluzionare il lavoro di Lerda, e continua sulla falsariga del predecessore. Intensità quindi, ali larghe e alte, pronte ad andare sul fondo o convergere al centro, due mediani che danno equilibrio alla manovra, classica difesa a 4. Per quanto riguarda gli interpreti,Menichini si affiderà ad un mix di neo-acquisti e vecchie conoscenze.
Â
In porta l’esperienza di Concetti viene preferita alla giovane esuberanza del neo –arrivato Belec. Difesa nuova a metà : i terzini Cabeccia e Migliore cercheranno di non far rimpiangere Galeoto (ritirato) e Morleo (approdato al bologna), al centro giocheranno Viviani e Abruzzese, due conferme.
Â
I due mediani saranno Beati e Galardo, bandiera crotonese al suo undicesimo campionato in maglia rossoblù. Per quanto riguarda le tre mezzepunte permane qualche indecisione; Cutolo è l’unico certo della maglia titolare, le altre due maglie sembrano appannaggio di De Giorgio e Degano, ma per quanto riguarda il primo Parfeit è in agguato.
Â
In attacco nessun dubbio, toccherà a Ginestra (dodici gol nello scorso campionato tra Gallipoli e Crotone) concretizzare il gioco creato dai pitagorici.
Probabile formazione: Concetti; Cabeccia, Viviani, Abruzzese, Migliore; Beati, Galardo; Degano De Giorgio, Â Cutolo, Ginestra.Â
Â
Ballottaggi: De Giorgio 55% Parfait 45%
Â
Pa.Rom.
Commenti