Sogno a occhi aperti. Alzi la mano chi, all’apertura del sipario cadetto, avrebbe previsto un Crotone al settimo posto in classifica dopo 28 giornate. La formazione pitagorica, assieme a Latina e Avellino, è senza dubbio la squadra che ha stupito maggiormente. Risultati ma non solo. I 42 punti ottenuti sinora sono figli di un bel gioco, plasmato dalla mente di Drago e nei piedi di numerosi giovani interessanti. Unico infortunato il portiere Concetti, lo squalificato Dezi il secondo indisponibile.
Intoccabile il 4-3-3 delle ultime settimane, i dubbi di Drago si annidano nel reparto avanzato. Il riferimento offensivo l’unica certezza: sarà Ishak, attaccante classe ’93 di proprietà del Parma, a guidare l’attacco dei pitagorici. Incertezze sui due giocatori che agiranno sulle fasce. Bidaoui, spesso titolare sul versante mancino, negli ultimi giorni non si è allenato al meglio. Drago tiene in preallarme De Giorgio, in gol nel confronto al Granillo della scorsa stagione. Panchina per Bernardeschi? Il giocatore più atteso e forse temuto potrebbe non scendere in campo dal 1′. Il tecnico pitagorico è rimasto estremamente soddisfatto della prestazione (con gol) di Giannone nella gara con il Cittadella, Bernardeschi inoltre è reduce dallo stage con la Nazionale e si aggregato soltanto giovedi ai compagni. La decisione verrà presa in extremis.
In difesa rientra Ligi dalla squalifica, l’ex San Marino riprenderà il suo posto al centro del reparto arretrato. Davanti a Gomis l’altro centrale sarà Suagher, con Del Prete e Mazzotta cursori laterali. A centrocampo mancherà lo squalificato Dezi, il suo posto verrà preso da Cataldi. Conferma per Crisetig in cabina di regia, con il camerunense Matute sul centrodestra.
PROBABILE FORMAZIONE CROTONE (4-3-3) – Gomis; Del Prete, Ligi, Suagher, Mazzotta; Matute, Crisetig, Cataldi; Giannone, Ishak, Bidaoui. All. Drago
BALLOTTAGGI – Giannone 60% – Bernardeschi 40% ; Bidaoui 70% – De Giorgio 30%
Indisponibili – Concetti
Squalificati – Dezi
pa.rom. – rnp
Commenti