I valori tecnici, ma soprattutto quelli umani. Davide Dionigi riparte da Cremona, per tentare di riprendersi la serie B attraverso il sacrificio e le vittorie. Il tempo non è molto, ma ‘Re Davide’ ci crede veramente fino in fondo. Di seguito, le dichiarazioni dell’indimenticabile ex amaranto nella conferenza stampa di presentazione a stampa e tifosi, così come riportate dal portale del club grigio-rosso.
VINCERE SUBITO- Ringrazio la società per l’opportunità concessa. Prima però ci tengo a ringraziare Torrente, di certo non butterò tutto quanto ha fatto nei suoi mesi di permanenza a Cremona, anzi, partirò dalle sue basi per impostare la mia squadra. So che non sarà semplice, abbiamo solamente sei partite. Dobbiamo cercare la soluzione per tentare di vincere subito. In questi miei primi anni da allenatore ho sempre cercato di trasmettere dei valori ai miei calciatori.
GIOIELLO ARVEDI- Avevo sentito parlare del Centro Sportivo Arvedi, ma non pensavo fosse così bello. Sono rimasto colpito dalla disponibilità della squadra, l’ho trovata combattiva. Di certo è una buona base su cui partire. Credo che il calcio non sia soltanto bel gioco; il calcio è sudore, sacrificio… La Lega Pro è un campionato difficile, non serve il bel gioco ma conta vincere.
INSIEME PER LA B- Ho giocato diverse volte da avversario allo Zini, so che Cremona è una piazza calda ed esigente. Chiedo aiuto ai tifosi, solo tutti insieme potremo raggiungere l’obiettivo.
rnp (fonte e foto: uscremonese.it)
Commenti