Lo stage con la Nazionale di Prandelli è il giusto premio per due tra i migliori prospetti del torneo cadetto. Federico Bernardeschi e Jacopo Dezi tornano adesso alla realtà, una realtà che ha il sapore del derby di Calabria. Questo quanto raccolto in conferenza stampa tramite il portale ufficiale del team pitagorico.
Bernardeschi: “Una bellissima esperienza, personalmente mi sono divertito. La speranza è quella di tornarci quando un giorno, mi auguro, saremo sia io che Dezi calciatori affermati di Serie A. All’inizio pensavo fosse uno scherzo. Passare da una Primavera ad uno stage della Nazionale maggiore è una soddisfazione che ti porti dentro per tutta la vita. Prandelli? Mi è sembrata una persona gentile, tranquilla e disponibile. Ci ha dato consigli importanti. Ora pensiamo alla Reggina. Speriamo di fare bene. È un derby ed è importante riuscire a fare bene. Sarebbe una bella spinta sia per il morale che per la classifica. Nessuno si aspettava che a questo punto della stagione fossimo così in alto, ma bisogna crederci e lottare per fare ancora meglio”
Dezi: “Sono molto contento perché ho avuto modo di confrontarmi con giovani importanti. Questa chiamata vuol dire che stiamo facendo cose buone con il Crotone, e colgo l’occasione per ringraziare la società che ci ha dato la possibilità di metterci in mostra, senza dimenticare il mister e i compagni di squadra che recitano un ruolo altrettanto importante. La chiamata in Nazionale mi ha stupito ed è stata una grandissima emozione. Stiamo facendo cose straordinarie a livello di collettivo. All’andata abbiamo vinto il derby in casa, ed era 37 anni che il Crotone non ci riusciva. Stiamo lavorando tutti insieme per cercare di migliorarci il più possibile. Settimana scorsa ero molto carico e volevo dare qualcosa che andasse anche oltre il mio 100%. Questa cosa ha giocato un po’ a mio sfavore. La seconda ammonizione forse poteva non starci, ma mi prendo tutte le mie responsabilità e sono molto dispiaciuto di non poter dare il mio contributo sabato. Non accadrà più”.
Rnp (fonte: fccrotone.it)
Commenti