breaking news

Carpi-Reggina, FINITA: 0-3, amaranto da Oscar

08/03/2014 13:12 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Con un secondo tempo da applausi la Reggina si impone 3 a 0 sul campo del Carpi. Primo tempo a reti inviolate, nella ripresa Lucioni, Sbaffo e Di Michele stendono la formazione emiliana. Risposta immediata e strepitosa degli amaranto dopo la sconfitta beffa con il Varese, speranze rinnovate in chiave salvezza.

 

premi F5 per aggiornare la pagina

 

48′ – FINITA, LA REGGINA VINCE 3 A 0.

 

46′ – Contropiede amaranto affidato a Fischnaller il Foglio, il cross di quest’ultimo non trova Gerardi.

 

45′ – Tre i minuti di recupero.

 

44′ – Ardemagni pescato in fuorigioco, ultimi minuti di attesa prima del ritorno alla vittoria della Reggina.

 

42′ – Occasione per il Carpi. Colpo di testa di Ardemagni da angolo, palla di poco a lato.

 

40′ – Arriva la prima disattenzione da calcio piazzato per la Reggina, il colpo di testa di Acosty (entrato dopo lo 0 a 3) è fuori di un soffio.

 

39′ – Cambio per la Reggina. Gerardi prende il posto di Di Michele.

 

38′ – Due linee da cinque strette e ravvicinate per la Reggina, che non vuole lasciare spazio alle residue speranze del Carpi.

 

36′ – Secondo cambio per la Reggina. Di Lorenzo prende il posto di Pambou, Maicon sale a centrocampo.

 

34′ – GOL REGGINA! DI MICHELE! Tris degli amaranto che mettono al sicuro il risultato con un pregevole contropiede. Il capitano amaranto scappa ai difensori avversari e non lascia scampo a Colombi. I secondi 45 minuti giocati da una splendida Reggina sono forse i migliori di questa stagione.

 

32′ – Pigliacelli rischia tutto. Uscita spericolata ma efficace del portiere amaranto, bravo poi pure sul tentativo di Di Gaudio.

 

30′ – L’uno-due ravvicinato ha evidentemente steso al tappeto il Carpi. Padroni di casa incapaci di reagire e più vicini a subire il terzo gol che ad accorciare le distanze.

 

29′ – Primo cambio per la Reggina. Un esausto Dumitru lascia il posto a Fischnaller, tatticamente non cambia nulla.

 

25′ – Mossa della disperazione di Vecchi, che inserisce Mbakogu nel tentativo di riprendere la partita.

 

24′ – GOL DELLA REGGINA! SBAFFO. Due giocate pregevoli in pochi secondi, splendido lo stop di Di Michele su lancio dalle retrovie, passaggio largo sulla sinistra per Sbaffo. Guizzo da applausi per il centrocampista amaranto, che si accentra, salta un avversario e di sinistro trova l’angolo alla destra di Colombi. Doppio vantaggio fondamentale per la Reggina, da non sprecare come una settimana fa.

 

19′ – Reazione Carpi. Prova subito Ardemagni a riportare la contesa in parità, conclusione debole parata in due tempi da Pigliacelli.

 

18′ – GOL DELLA REGGINA! LUCIONI. Punizione di Foglio dalla sinistra, palla vagante calciata in rete da Lucioni di sinistro, ottima la coordinazione del difensore amaranto. Dopo tanti gol subiti da palla inattiva, la Reggina ‘ferisce’ alla stessa maniera.

 

17′ – Occasione per la Reggina. Azione personale di Di Michele sulla sinistra, Dumitru irrompe e da buona posizione calcia di sinistro, conclusione centrale respinta da Colombi.

 

16′ – Cambio per il Carpi. Prima sostituzione della gara, Vecchi inserisce Memushaj per Lollo.

 

12′ – Doppio corner per la Reggina, senza esito. La formazione amaranto sembra aver preso qualche metro agli avversari, Carpi mai pericoloso nella ripresa.

 

8′ – Cross di Pambou dalla sinistra deviato, presa facile per Colombi.

 

7′ – Dumitru cerca uno slalom in mezzo a quattro avversari, missione impossibile. Anche in questo avvio di ripresa la Reggina non vuole concedere troppo spazio agli avversari.

 

4′ – Il grande spauracchio per la difesa amaranto, i calci piazzati, è stato ben esorcizzato sinora con chiusure attente e puntuali.

 

2′ – Punizione velenosissima di Sgrigna, a lato di un soffio. Baracani però aveva fermato il gioco per un’irregolarità in area amaranto.

 

1′ – Baracani fischia l’inizio della ripresa. Nessun cambio nelle due squadre, si riprende con gli stessi ventidue della prima frazione.

 

SECONDO TEMPO

 

45′ – Baracani, senza concedere recupero, fischia la fine del primo tempo. Reti inviolate tra Carpi e Reggina, più vicini al vantaggio i padroni di casa con Di Gaudio e il palo di Sgrigna. Qualche sofferenza di troppo per gli amaranto sul fianco destro difensivo, Gagliardi e Zanin potrebbero pensare a qualche modifica. Dumitru il più pericoloso della Reggina con un destro di poco fuori, Di Michele ingabbiato tra i centrali avversari.

 

44′ – Dall’Oglio allontana sull’incursione di Sgrigna, che si allunga troppo la palla.

 

42′ – Momento di confusione in mezzo al campo, tanti contrasti ma poca lucidità in questo finale di frazione.

 

40′ – Qualche problema fisico per Maicon, sanguinante al volto. Lo staff medico è impegnato a medicare l’esterno brasiliano, rientrato in campo dopo qualche secondo.

 

38′ – Qualche corsa a vuoto di troppo per Pambou e Dall’Oglio, volenterosi ma sinora poco incisivi. Fallo di Dumitru su Letizia, punizione dalla destra in favore del Carpi.

 

35′ – Di Michele cercato in profondità, Colombi in uscita anticipa il capitano amaranto. La Reggina torna nella metà campo avversaria dopo qualche minuto di difficoltà.

 

31′ – Occasione per il Carpi. Leggerezza della retroguardia amaranto, che si fa trovare scoperta da un fallo laterale. Il solito scatenato Di Gaudio si accentra e conclude, bravo Pigliacelli a respingere. Da tappare in fretta la falla sul fianco destro della Reggina, il Carpi da quel lato ha vita facile.

 

28′ – Ammonito Strasser. Di Gaudio scappa in velocità al centrocampista amaranto, che lo spinge da dietro prendendosi un giallo sacrosanto.

 

25′ – PALO DEL CARPI. Punizione laterale in favore degli emiliani, Sgrigna cerca la porta trovando il palo, brivido per gli amaranto. Quasi perfetta la conclusione dell’ex Vicenza, che per pochi centimetri non trova la rete del vantaggio.

 

22′ – Da qualche minuto ritmi più bassi e squadre che non riescono a trovare varchi insidiosi. Buon guizzo di Sbaffo sulla trequarti, Porcari in scivolata ruba il pallone all’ex Chievo.

 

17′ – Carpi ancora pericoloso sull’asse Ardemagni-Di Gaudio, il tocco di esterno di quest’ultimo su Pigliacelli in uscita non trova la porta. I padroni di casa attaccano quasi esclusivamente sul binario mancino, la Reggina non riesce a imporsi in mezzo al campo.

 

15′- Pesoli perde un brutto pallone sulla trequarti, Dumitru e Di Michele non ne approfittano.

 

13′ – Di Gaudio tra i giocatori più pericolosi in questo avvio di gara, Maicon sta soffrendo la spinta dell’esterno mancino. Il cross in area viene allontanato da Lucioni.

 

11′ – Sugli sviluppi del corner Pigliaceli ancora attento su Ardemagni, il Carpi adesso spinge.

 

10′ – Occasione per il Carpi. Emiliani vicini al vantaggio con Di Gaudio, la conclusione da fuori area viene alzata sopra la traversa da un ottimo Pigliacelli.

 

9′ – Primo corner della gara, a batterlo è il Carpi. Fraseggio corto verso Sgrigna, senza esito.

 

8′ – Occasione per il Carpi. Ardemagni controlla e protegge la palla prima di cambiare campo verso Porcari, il destro dalla distanza non termina di molto a lato dallo specchio della porta difesa da Pigliacelli.

 

6′ – Di Michele conclude da fuori area, palla sul fondo. Ritmi vivaci in avvio, discreto l’approccio alla gara della Reggina.

 

5′ – Occasione per la Reggina. Spunto di Dumitru dalla sinistra, l’ex Cittadella si accentra e lascia partire un destro che sfiora il palo.

 

4′ – Ardemagni cerca Concas con un cross teso, palla sul fondo. Trenta secondi più tardi Di Gaudio prova il sinistro al volo su traversone di Concas, conclusione a lato.

 

2′- E’ della Reggina la prima iniziativa. Lancio di Sbaffo verso Di Michele, Pesoli disturba il capitano amaranto che non riesce a controllare il pallone.

 

1′ – Baracani dà il via alla gara. Primo pallone giocato dalla Reggina, in maglia amaranto e pantaloncini neri. Tenuta completamente bianca per il Carpi.

 

Di seguito le formazioni ufficiali.


CARPI (4-4-1-1): Colombi; Letizia, Gagliolo, Pasoli, Pasciuti; Concas, Porcari, Lollo, Di Gaudio; Sgrigna; Ardemagni. All. Vecchi

 

REGGINA (4-1-4-1): Pigliacelli; Maicon, Adejo, Lucioni, Foglio; Strasser; Sbaffo, Dall’Oglio, Paombou, Dumitru; Di Michele. All. Gagliardi-Zanin

 

Arbitro: Baracani di Firenze

 

pa.rom. – rnp

capiregginalucioniurlo

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...