Dopo il raduno della nuova squadra iscritta al Campionato di Terza Categoria, Lunedì 23 Agosto scatta la stagione 2010-2011 anche per gli Allievi e i Giovanissimi Regionali. Confermati alla guida dei ‘’94-’95 mister Sandro Cotronei, che continuerà a fare anche il responsabile tecnico della Scuola Calcio, e alla guida dei 96-97 mister Francesco Panuccio. Al raduno, previsto per le ore 17.00, saranno chiamati a partecipare tutti i ragazzi tesserati lo scorso anno, con  l’aggiunta di qualche altro elemento visionato nei vari tornei estivi, che si affronteranno in una partitina in famiglia, al termine della quale sarà dato loro appuntamento per l’inizio della fase di preparazione. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con il responsabile dell’area tecnica Sandro Cotronei che ci ha prospettato gli obiettivi delle compagini nero verdi pronte ai nastri di partenza.
Â
Mister come sta preparando la nuova stagione? Â
Con lo stesso entusiasmo di sempre. Per quanto riguarda gli Allievi Regionali, quest’anno la rosa è molto numerosa e mi sembra pure competitiva. Anche se non ho mai considerato il risultato come obiettivo predominante, non nascondo che un pensierino ai play off lo faccio volentieri. Però mi accontenterei di vedere qualche nostro ragazzo passare al termine della stagione in una squadra importante, magari in una professionistica. Per quanto riguarda i Giovanissimi Regionali e Provinciali, stiamo riorganizzando un gruppo che per la maggior parte ha partecipato al torneo locale e a quello esordienti.
Â
Quest’anno avete avuto già delle richieste importanti?
A parecchi nostri ’93, che hanno concluso il loro percorso formativo giovanile, sono interessate l’Hinterreggio, la Palmese, il Catona, l’Acciarello e il S. Roberto. Per quanto riguarda i Â’’94 e per quelli più piccoli valuteremo con attenzione assieme alla società le altre richieste, che non mancano. Senza considerare l’enorme soddisfazione derivata dalle riconferme di Anyschenko classe ’94 e Scopelliti classe ’97 rispettivamente negli Allievi Nazionali e nei Giovanissimi Nazionali della Reggina.
Â
Che campionati regionali saranno quelli che bussano alle porte?
Quello degli Allievi Regionali sarà senz’altro un Torneo difficilissimo. Anche per ques’anno la favorita rimane sempre il Valanidi, campione regionale uscente. Ma si preannunciano già agguerrite lÂ’Hinterreggio, la Segato e la Calcistica Spinella di Melito. Poi ci sono le squadre della piana, anchÂ’esse temibili, che potrebbero essere inserite nel nostro girone come l’ASPI Padre Monti di Polistena e la Virtus Gioia e, infine, qualche sorpresa che ci sta sempre. Sicuramente nel lotto delle squadre che lotteranno per lÂ’accesso ai play off ci saremo anche noi della Virtus Villese, con il vantaggio, non indifferente, di poter finalmente disputare le gare interne al Comunale di Villa San Giovanni, la cui omologazione sarà certificata entro i primi giorni di Settembre. Nel Torneo dei Giovanissimi Regionali, invece, si potrebbe ipotizzare una lotta a due per il titolo tra il Valanidi e il Reggio 2000. Ma anche qui le sorprese non mancheranno. Permettetemi, comunque, di salutare tutti i miei colleghi e di augurare loro un buon campionato, speriamo il più bello possibile.
Â
f.i.
Â
Â
Commenti