Â
Â
Â
Â
Â
Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di mercoledì 18 e gioved’ 19 agosto.Â
Â
Fuochi d’artificio- Alla fine, il Torino ce l’ha fatta: i granata hanno battuto l’irriducibile concorrenza del Lecce, chiudendo col Vicenza per Alessandro Sgrigna (foto in alto). Sorridono anche i veneti, che in cambio avranno Elvis Abbruscato, il quale ha accettato una piccola riduzione dell’ingaggio. Alla lista dei contenti, presto potrebbe aggiungersi lo stesso Lecce, che ha si perso Sgrigna, ma che dal Toro potrebbe riavere David Di Michele, stavolta a tiolo definitivo. Ritornando al club di Urbano Cairo, a rovinare un po’ la festa ci hanno pensato le dichiarazioni di Giuseppe Galli, agente di Omar Milanetto, il quale ha fatto capire che le possibilità del centrocampista di andare in Piemonte sono ormai ridotte al lumicino.
Botto di mercato anche per il Padova, che mette nero su bianco per quanto riguarda Davide Succi: l’attaccante arriva in veneto con la formula del prestito, unitamente al giovane difensore Daniele Cappelletti.
Â
Che pasticcio… – Francesco Tavano (foto in basso) rischia di dar vita ad un un vero e proprio incidente diplomatico tra Bepi Pillon e Aldo Spinelli. Il mister ha infatti dichiarato pubblicamente che Tavano non si muoverà da Livorno, mentre il Presidente non ne sembra così sicuro, e continua a tenere aperta la finestra a cui sono pronte a bussare il Chievo e, se dovesse sfumare Eder, il Brescia.
Â
Le altre- Il Varese ufficializza l’arrivo di tre giovani: si tratta del portiere Vinicios Luiz Belenzieri, e dei difensori Dario Toninelli e Matteo Bianchetti. I primi due sono stati prelevati a titolo definitivo dal Seregno e dal Milan, mentre il terzo arriva in prestito dall’Inter. Alla corte di Beppe Sannino, presto potrebbe arrivare anche il centrocampista Alessandro Frara, ex Rimini.
Â
Si muove anche il Frosinone, che ottiene dalla Fiorentina l’ok per il prestito del centrocampista Francesco Di Tacchio. Un arrivo e una partenza in casa Ascoli: nelle Marche arriva il centrocampista Gianluca Rolandone, proveniente dalla Pro Vercelli, mentre il portiere Carlo Camilli si trasferisce al Pescara (a proposito dei pescaresi, restano aperte le piste che portano a Leandro Greco e Constantin Codrea).
Â
Alexandros Tziolis alla fine si è convinto, ed ha accettato il passaggio, in prestito, dal Siena al Racing Santander. In attesa di ufficializzare Andrea  De Falco (prestito secco), il Sassuolo riabbraccia Gianluigi Bianco, che torna in Emilia con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà . C’è la firma anche per il difensore Luca Tedeschi, che da Parma fa le valigie con destinazione Crotone.
Â
La Triestina sembra aver rotto definitivamente gli indugi: il portiere degli alabardati quasi certamente sarà Roberto Colombo, ex Bologna. Su un altro obiettivo degli alabardati, ovvero Roberto De Zerbi, si è inserito anche il Modena, che pensa anche ad un ritorno in gialloblù di William Viali.
Â
Infine, l’Atalanta valuterà in questa settimana se tesserare o meno Apollon Lemondzhava, 19enne attaccante russo con passaporto olandese.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti