breaking news

Novara-Reggina, le pagelle azzurre: Sansovini crea, Kosicky blinda

22/02/2014 16:57 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

L’ex Pescara si conferma implacabile nei sedici metri, solo la traversa gli impedisce di bissare il gol partita. Il portiere slovacco chiude la porta a Di Michele e non solo.

 

Kosicky 7 – La ciliegina è il volo all’incrocio sul sinistro di Di Michele, prima e dopo l’estremo difensore classe ’86 è sempre attento, sicuro.

 

Crescenzi 6,5 – Costante e incisiva la spinta nella prima mezz’ora, costringe Barilla agli straordinari. Dopo il vantaggio tira i remi in barca, e patisce qualche sofferenza prima dell’infortunio che lo costringe a lasciare il campo.

 

dal 34′ s.t. Golubovic – s.v.

 

Perticone 6,5 – Con Di Michele il duello è sui pattini, servono i trampoli invece quando entra Gerardi. E’ il ministro dei palloni alti, che fa quasi tutti suoi rendendosi pericoloso anche in area avversaria.

 

Vicari 6 – Rischia con fallo di mano, giustamente non ravvisato da rigore. Più incerto del compagno di reparto.

 

Lambrughi 6 – Maicon spinge, lui rimane guardingo, anche per coprire le discese di Crescenzi sul versante opposto.

 

Faragò 6,5 – Pigliacelli gli dice di no con un bell’intervento, è il più incisivo e determinato della linea mediana azzurra.

 

Buzzegoli 6 – Fa legna in mezzo al campo, l’ordine di gioco invece manca quasi sempre a un Novara contratto.

 

Laner 6 РLa condizione fisica non ̬ ancora brillante, fattore evidente nella (quasi) mezzora di ripresa che gioca prima di lasciare il campo.

 

dal 28′ s.t. Marianini – s.v.

 

Lepiller 5 – Seppur con qualche tensione di troppo, il Novara gioca un discreto primo tempo. Tranne lui, che rimane giustamente negli spogliatoi. Assente, impalpabile.

 

dal 1′ s.t. Lazzari 6,5 – Ci mette pochi secondi per far capire di essere di tutt’altra pasta rispetto al compagno sostituito. E’ una spina nel fianco destro della Reggina, va vicino al gol dopo una bella discesa.

 

Rubino 6,5 – Metà vittoria è nella zuccata che libera Sansovini davanti a Pigliacelli. Non ha molte occasioni per mettersi in luce, sgomita tra i centrali amaranto facendosi trovare spesso pronto.

 

Sansovini (il migliore) 7 – L’invito di Rubino è un dolcetto che scarta volentieri, nella ripresa va vicino a chiudere la partita con un sinistro potente ma la traversa gli dice no. Forse largo a destra non rende nel migliore dei modi, ma è comunque un bel rendere…Attaccante che in B fa la differenza.

 

All. Aglietti. 6,5 – Missione compiuta. L’esame al ritorno in panchina era immediato, di fronte l’ex squadra e sul piatto tre punti di piombo. Conquistati, con sofferenza ma anche tenacia. Ed è un mattone importante in chiave salvezza.

 

Pa.rom. – rnp

novararegginasansovini


Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...